Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Uniqlo U Fall/Winter 2020, la semplicità infusa di eleganza e comodità

Uniqlo U FW2021
Uniqlo annuncia il lancio della collezione Uniqlo U Fall/Winter 2020 Collection dal 18 settembre. Alcuni capi sono già in prevendita.

Disegnata dal Direttore Artistico Christophe Lemaire and dal suo team Uniqlo R&D a Parigi, Uniqlo U Fall/Winter 2020 comprende classici rivisitati in un’ampia e ricca palette di toni neutri e nude che si fondono con colori scuri e tenui per evocare un senso di calore e intimità. La nuova gamma include 39 capi donna, 39 uomo e 4 accessori.

Novità per la donna: dettagli e comfort

Ispirati dal minimalismo, capi puliti e funzionali sono disegnati per entrare a far parte di un guardaroba moderno. Nella collezione Uniqlo U Fall/Winter 2020, pezzi classici e senza stagione sono rivisitati con dettagli femminili e per garantire il massimo comfort, evocando un senso di calore e intimità grazie alla scelta di toni neutri e nude. Una sfumatura di blu grigio dona un leggero contrasto. Un tocco di luce regala ai capi un tocco lussuoso, con rasi e viscosa increspata che conferiscono una nota raffinata a silhouette semplici e lineari.

Tra i capi chiave della collezione, un lungo cappotto imbottito che combina un volume elegante con un morbido calore. Troviamo anche abiti di ispirazione vintage, che presentano dettagli sofisticati e una vestibilità rilassata. La maglia invece abbraccia le forme, donando una definizione sensuale. Una giacca in jersey misto lana squadrata ricorda l’abbigliamento maschile donandogli ma con una forma femminile.

Novità per l’uomo: un calore sofisticato

Attingendo all’energia della street culture italiana di qualche anno fa, le influenze classiche e sportive si intravedono in silhouette squadrate e proporzioni oversize. I toni neutri elegantemente luminosi sono bilanciati da nero, bianco e blu scuro. L’arancio bruciato e il rosso Bordeaux regalano accenti corposi. Trame e tessuti caldi come il velluto a coste, il pile misto lana e il jersey di lana offrono un maggiore senso di comfort.

Un blouson di velluto a coste imbottito dalla silhouette casual e arrotondata offre un calore sofisticato. Un cappotto corto squadrato presenta un colletto oversize e una protezione anteriore sulla chiusura per una maggiore resistenza al vento. Il morbido pile spazzolato conferisce alla giacca camicia versatilità. Una moderna giacca corta fornisce calore termico grazie al pile misto lana.

Articoli correlati

Pinko X Patrick McDowell: il vintage militare nella capsule sostenibile e glam

Redazione Moda

Aeroclub, la SS24 per urban air surfers adrenalinici sospesi tra cielo e terra

Paola Pulvirenti

Hugo, a Berlino il lancio della linea denim Hugo Blue con il rapper Swae Lee

Paola Pulvirenti

Lascia un commento