Wondernet Magazine
MODA

Endless Summer, la campagna Miu Miu SS24 con Emma Corrin e Cailee Spaeny

Miu Miu, la campagna SS24 con Emma Corrin e Cailee Spaeny
Miu Miu ha svelato la sua campagna SS24 Endless Summer. Le protagoniste sono May Andersen, Emma Corrin, Angel Haze, Lexie Liu, Demi Singleton e Cailee Spaeny, fotografate da Zoë Ghertner

La campagna Miu Miu SS24 è un vibrante omaggio alla versatilità e all’espressione dinamica dello stile, con la partecipazione di un cast stellare di creativi. Come Emma Corrin, volto della campagna Holiday 2023 e di precedenti campagne della maison del Gruppo Prada. E poi Demi Singleton e Cailee Spaeney, il musicista Angel Haze e le modelle Lexie Liu e May Andersen. I ritratti, realizzati da Zoë Ghertner, canalizzano un’autentica semplicità che lascia trasparire l’individualità di ogni talento. Scatti artistici, dove i protagonisti mostrano gli abiti e gli accessori del brand per la prossima stagione.

La collezione SS24 di Miu Miu unisce gli echi nostalgici della moda Y2K e la sensibilità contemporanea, come dimostra l’abbinamento di polo timeless con minigonne giocose e jeans a vita bassa. Ad accompagnare la campagna c’è anche un video che cattura le modelle che camminano al ritmo energizzante del rock and roll, mettendo in mostra gli abiti Miu Miu in movimento. Il video riecheggia il tema di fondo della campagna: il movimento perpetuo.

Miu Miu, la campagna SS24

Lo styling di Lotta Volkova crea uno scontro intenzionale di stili, fondendo perfettamente il casual con il sofisticato. Come ad esempio l’abito da cocktail decorato con strass indossato sopra una camicia a maniche lunghe, o un look accentuato da cinture larghe.

Miu Miu, la campagna SS24 con Emma Corrin e Cailee Spaeny
May Andersen nella campagna Miu Miu SS24

Il cast multidisciplinare di attori, cantanti, modelli è in movimento: borse traboccanti di averi. Stanno uscendo o stanno tornando a casa? Sono in viaggio per la spiaggia o di ritorno da essa? Ognuno ha una bellezza distinta. C’è un senso di immediatezza, di singolare fisicità e del sentirsi a proprio agio nei propri vestiti. Anche questi sono pieni di carattere.

Miu Miu, la campagna SS24 con Emma Corrin e Cailee Spaeny
Demi Singleton posa con un top e una gonna di pelle per la campagna Miu Miu SS24

Scopo e funzione vengono sovvertiti. Gli accostamenti sorprendono: uno slip da bagno con abito da cocktail decorato con perline; una maglietta a righe con una gonna in broccato dorato. Il significato dei vestiti si connette. Lo stile è irriverente ma sempre consapevole, trasmettendo la complessità, la stratificazione e la pluralità del mondo di oggi.

 

 

Articoli correlati

Hari Nef, dal set di “Barbie” alla campagna Fall/Winter 2023 di Desigual

Redazione Moda

“Christian Dior: Designer of Dreams” al Museum of Contemporary Art di Tokyo

Redazione Moda

Gucci, la nuova collezione con le stampe floreali di Ken Scott

Redazione Moda

Lascia un commento