Wondernet Magazine
Serie TV

L’uscita di “Gomorra 5”, la prima foto ufficiale: la trama e il cast della serie

"Gomorra 5", la prima foto ufficiale: trama e cast
Cresce l’attesa per “Gomorra 5”, la nuova stagione di una delle serie italiane più viste e amate in assoluto. Con la quinta stagione, è giunta al suo ultimo capitolo. Come annunciato dai protagonisti Salvatore Esposito e Marco D’Amore, le riprese sono iniziate il 22 settembre 2020, e nella giornata odierna è arrivata la prima foto ufficiale che ritrae Ciro e Gennaro.

Nella clip del nuovo promo di Sky relativa a “Gomorra 5″, si intravedono poche e veloci immagini dei nuovi episodi della serie crime con Marco D’Amore e Salvatore Esposito. È in arrivo prossimamente su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Come si vede nel video, in “Gomorra 5”, i due ex compagni Genny e Ciro, si ritroveranno dopo che L’Immortale interpretato da Marco D’Amore era uscito di scena alla fine della terza stagione e creduto morto, solo per riapparire poi nel film dedicato al suo personaggio. Nei nuovi episodi Ciro farà nuovamente squadra con Genny per affermare la supremazia dei Savastano mentre a Napoli la guerra si riaccenderà più violenta di prima.

"Gomorra 5", la prima foto ufficiale: trama e cast

Il cast e la trama dell’attesissimo “Gomorra 5”

Nel cast della nuova serie ci sarà sempre Genny Savastano, alias Salvatore Esposito, che incontrerà nuovamente Marco D’Amore nei panni dell’Immortale Ciro Di Marzio. Contrariamente alle previsioni, Ciro non sembra essere stato ucciso da Genny e ci sarà in questa quinta stagione. La quarta serie era finita con la morte di Patrizia, interpretata da Cristiana Dell’Anna, e la latitanza di Genny Savastano che vuole riprendere il controllo su Scampia. In questa nuova serie sembra che arriverà un nuovo personaggio, il King. Si tratta di un nuovo capozona che si potrebbe alleare con i Levante nella guerra contro Genny Savastano il quale gli ha ucciso diversi membri della famiglia.

"Gomorra 5", la prima foto ufficiale: trama e cast
Patrizia interpretata da Cristiana Dell’Anna

La serie ha iniziato le sue riprese a Riga, in Lettonia per continuare in questi giorni a girare a Napoli

La serie si continua a girare in questi giorni a Napoli e dintorni. Questo, quanto riportato da un recente post di Salvatore Esposito che ci ricorda che Marco D’Amore, oltre che come attore, tornerà nella nuova stagione anche come regista. Dopo aver girato molte scene sul lungomare di Napoli, il set cinematografico si è spostato al Centro Direzionale di Napoli. Qui, di notte, sono state effettuate molte riprese tra i grattacieli e nei sotterranei del grande complesso napoletano. Altre scene a Napoli sono state girate anche alla Rotonda Diaz e poi a Ponticelli e alla Vela Gialla di Scampia. Ma, la quinta serie della fiction seguita a livello internazionale, ha iniziato le sue riprese nei paesi dell’Est Europa ed in particolare a Riga, in Lettonia, lo scorso settembre. La troupe è stata avvistata anche a Nola, a San Giovanni a Teduccio ed a Marcianise, nel palazzo Grauso-Tartaglione.

"Gomorra 5", la prima foto ufficiale: trama e cast

Non c’è ancora alcuna data ufficiale per l’uscita di “Gomorra 5”

Purtroppo, come accaduto a molte serie televisive e pellicole cinematografiche, anche “Gomorra 5″ ha subito dei ritardi. Questo, a causa della pandemia di Covid-19 e alle conseguenti restrizioni. Le riprese degli episodi sono dovute slittare e sono iniziate solo nel mese di settembre scorso. La fine dei lavori dovrebbe avvenire ad aprile di quest’anno (salvo ulteriori restrizioni). Per questa ragione, prima di vedere su Sky i nuovi episodi, dovremo attendere almeno la fine del 2021. Al momento, quindi, non c’è alcuna data ufficiale e bisognerà capire in che modo si evolverà la pandemia di Covid-19.

 

 

Articoli correlati

Romulus: il teaser trailer della serie Sky di Matteo Rovere che racconta la nascita di Roma

Redazione

Luna Nera: dal 31 gennaio su Netflix una nuova serie italiana sulla caccia alle streghe [TRAILER]

Anna Chiara Delle Donne

“Romulus”, la serie Sky di Matteo Rovere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Redazione

Lascia un commento