Wondernet Magazine
Serie TV

“L’Amica Geniale 3”, le riprese della serie si spostano a Firenze: ecco le foto dal set

"L'Amica Geniale 3", il set a Firenze: le foto
Le riprese della nuova stagione della serie di Rai1 sono iniziate già qualche mese fa. Ora il set de “L’Amica Geniale 3” si è spostato a Firenze. Le protagoniste compaiono in alcune foto scattate in giro per la città, e una delle due indossa l’abito bianco.

La storia delle due giovani amiche più unite della televisione continuerà nei nuovi episodi de “L’Amica Geniale 3“. Le prime due stagioni della serie italiana, prodotta in collaborazione da Rai Fiction e la statunitense HBO, ha avuto enorme successo internazionale. Le protagoniste di questa produzione, definita una delle migliori serie Tv del 2020 dal New York Times, stanno per tornare con nuovi episodi. Le riprese sono iniziate a Napoli a fine novembre, ora il set si è spostato a Firenze. Molte altre scene della terza stagione de “L’Amica Geniale” saranno girate inoltre a Torino e a Milano.

“L’Amica Geniale 3”: le riprese a Firenze

La storia si sposta da Napoli, terra che ha dato i natali alla prima stagione, alla città toscana di Firenze. In questi giorni, il capoluogo fiorentino è un vero e proprio set a cielo aperto e ospita il cast e il team di produzione della serie italiana.

Il titolo originale di questo nuovo capitolo è “L’Amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta” ed è un adattamento televisivo del terzo romanzo della saga di Elena Ferrante. Ieri è stato battuto il ciak nella rinomata Piazza della Signoria, come documentano alcune foto diffuse sul web. In veste di protagoniste, tornano le due giovani attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Le riprese per “L’Amica Geniale 3” si divideranno in due parti. In questa prima parte, il cast resterà a Firenze fino al 20 febbraio. Altre scene sono già state girate a Napoli, ed altre verranno ambientate a Torino. La seconda parte avrà realizzazione a settembre e comincerà sempre nel capoluogo fiorentino, per poi spostarsi a Versilia. Alla regia dei nuovi episodi c’è il regista italiano Daniele Luchetti. Quest’ultimo è subentrato a Saverio Costanzo, che ha diretto il precedente capitolo.

L’importante scena del matrimonio di Lenù

Iniziate in Piazza della Signoria, le riprese de “L’Amica Geniale 3” coinvolgeranno anche altri luoghi storici della città. Firenze presta al cast della terza stagione anche Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata. Oltre a queste location storiche, verranno coinvolti anche edifici e dimore privati ma storici.

"L'Amica Geniale 3", il set a Firenze: le foto
Foto dal set (@inunmaredilibri Twitter)

Nella mattinata di ieri, il cast è stato impegnato nel realizzare un’importante scena. Le foto documentano le riprese per il matrimonio tra Lenù e il professore universitario Pietro Airota, I due interpreti protagonisti di questo momento sono stati gli interpreti Margherita Mazzucco e Matteo Cecchi. La cerimonia, presente nella storia del romanzo, è stata riprodotta a Palazzo Vecchio.

“L’Amica Geniale 3”: la data di uscita

La trama de “L’Amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta” riporta il pubblico negli ormai lontani anni ’70. Le protagoniste sono sempre Raffaella Cerullo e Elena “Lenù” Greco, due giovani ragazze amiche per la vita, fin dalla loro infanzia.

Le riprese per la terza stagione della serie italiana, che ha avuto successo internazionale, sono cominciate in ritardo, a causa della pandemia. Adesso, i lavori stanno procedendo secondo la nuova tabella di marcia. Se tutto proseguirà a questo ritmo, la data di uscita dei nuovi episodi potrà essere fissata per i primi mesi del 2022.

Articoli correlati

“Chiamami ancora amore”: una coppia che scoppia nel film con Greta Scarano e Simone Liberati

Redazione

Anna Valle e Claudio Gioè protagonisti della nuova serie Rai “Vite in fuga”

Redazione

Al via le riprese di “Zero”, nuova serie tv italiana Netflix: cast giovane e linguaggi moderni

Giusy Dente

Lascia un commento