Wondernet Magazine
Serie TV

La prima foto ufficiale della serie Sky “Speravo de morì prima”, con Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti

speravo de morì prima
Pietro Castellitto è Francesco Totti in Speravo de morì prima, una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï. La serie, diretta da Luca Ribuoli, è tratta dall’opera Un Capitano di Francesco Totti e Paolo Condò, edita da Rizzoli.

È stata rilasciata oggi, nell’ambito della presentazione dei nuovi progetti Sky Original, la prima foto ufficiale di Pietro Castellitto – premiato alla 77a  Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la migliore sceneggiatura de “I predatori”, sua opera prima. Castellitto interpreta Francesco Totti in Speravo de morì prima- La serie su Francesco TottiDiretta da Luca Ribuoli, la serie arriverà su Sky e Now Tv nel 2021.

Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti

La serie sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Il cast della serie

Pietro Castellitto è Francesco Totti. Nel cast anche Greta Scarano che è Ilary Blasi, sua moglie; Monica Guerritore è la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli è il padre di Totti; Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani nel ruolo di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini e Federico Tocci interpretano i genitori di Totti da giovani.  

 

Articoli correlati

“Le indagini di Lolita Lobosco”: dal 21 febbraio su Rai1 la nuova serie con Luisa Ranieri 

Redazione

Primo ciak per la nuova serie con Can Yaman e Francesca Chillemi

Redazione

“Anna”, la conferenza stampa della serie distopica e apocalittica di Niccolò Ammaniti

Laura Saltari

Lascia un commento