Wondernet Magazine
Musica

“22 settembre”, online il video del nuovo singolo di Ultimo

Ultimo
Da oggi è online il videoclip del nuovo singolo di Ultimo “22 settembre” con protagonisti Marco Giallini e Ludovica Martino.

Ultimo è tornato con un inedito singolo. L’annuncio è stato fatto ieri sul suo profilo Instagram. Il brano arriva, dopo il successo dell’ultima canzone  Tutto questo sei tu pubblicato nove mesi fa. L’intenso e commuovente videoclip è appena uscito su Youtube ed è diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo degli YouNuts. 

L’annuncio di Ultimo

Su Instagram, Ultimo ha lanciato una sorpresa ai suoi fan, annunciando l’uscita del suo nuovo brano, dal titolo 22 settembre. Ha, infatti, pubblicato un post, scrivendo: «Qualche mese fa ho scritto una canzone… l’ho chiamata ‘22 Settembre’. Ho pensato che sarebbe stato giusto farla uscire il 22 Settembre. E quindi dai, da mezzanotte sarà vostra!! A dopo!!».

Marco Giallini e Ludovica Martino sono i due protagonisti scelti dall’artista per interpretare la storia raccontata all’interno del videoclip. Amatissimi dal grande pubblico, i due attori hanno interpretato con delicatezza ed intensità il brano che invita a lasciare andare le vecchie convinzioni e a costruire nuove emozioni. Al centro c’è la vita, un tema caro al cantante che la descrive sempre con semplicità e straziante verità.

Con l’uscita del suo ultimo lavoro, Ultimo ha anche annunciato la nascita dell’etichetta discografica Ultimo Records che seguirà tutte le sue prossime produzioni musicali.

Il videoclip di 22 settembre

Il tour negli stadi

Il cantautore tornerà live nell’estate 2021 con il suo primo tour negli stadi, che lo consacra più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi nelle grandi arene italiane. Canterà live a partire dalla data zero del 4 giugno 2021 allo Stadio Comunale di Bibione. La tournée si concluderà il 18 luglio 2021 a Roma, con un evento speciale di chiusura del tour al Circo Massimo.

Articoli correlati

Manuel Agnelli: «Band come i Måneskin nascono ogni cinquant’anni. In Italia, anche ogni cento»

Laura Saltari

“Paolo Conte, Via con me” di Giorgio Verdelli, evento speciale a Venezia 77

Redazione

“Andrà tutto bene”: Elisa e Tommaso Paradiso insieme per la lotta al covid-19

Redazione

Lascia un commento