Wondernet Magazine
Musica

“One Love”: Oakley firma un remake del singolo di Bob Marley per celebrare l’amore per lo sport 

one love
Nell’ambito della campagna 2020 For the Love of Sport, Oakley presenta oggi un emozionante remake dell’iconico inno all’amore di Bob Marley One Love.  L’iniziativa ambisce a ispirare speranza e positività in questo tempo di incertezza, celebrando lo sport e il modo in cui riesce a dare luce e conforto.

La rielaborazione dei versi di One Love nasce da una collaborazione tra molti atleti Oakley. Tra questi Diamond DeShields, Ryan Sheckler, Oksana Masters, Caroline Buchanan e Ítalo Ferreira. 

Nella reinterpretazione, il brano classico è trasformato in una love story moderna amplificata dal video ufficiale. Una dinamica espressione di passione e determinazione, in cui gli spettatori seguono i percorsi individuali degli atleti e l’effetto dello sport sulle loro vite e sulle persone intorno a loro.

Il video ufficiale della versione di One Love promossa da Oakley 

La versione di One Love promossa da Oakley debutterà in esclusiva sulla radio Marley Tuff Gong su SiriusXM durante una trasmissione live con la speciale presentazione di Skip Marley alle 8:00 PST (17:00 ora italiana) dell’11 agosto 2020. Il video ufficiale sarà diffuso simultaneamente sui canali YouTube e Instagram TV di Oakley, con la possibilità di ascoltare il brano in streaming su Spotify e Apple Music.

Celeste, l’interprete del remake di One Love

La cantautrice Celeste, nata in America ma di cittadinanza britannica-giamaicana, è stata selezionata per l’esecuzione di One Love. Di recente, la cantautrice ha vinto il Brit Rising Star Award 2020 ed è stata nominata migliore rivelazione nella classifica Sound of 2020 di BBC Music.

La campagna di Oakley For The Love of Sport esalta una delle passioni più universali, quella per lo sport. Dalle conversazioni con gli atleti è emerso un tema comune: la capacità dello sport di abbattere le frontiere e superare le avversità, anche nei momenti più duri.

One Love
Oakley One Love – Italo Ferreira

“Lo sport riesce a evocare emozioni, sia negli spettatori che nei partecipanti,” ha affermato Ben Goss, Global Marketing Director di Oakley. “E il mondo sta affrontando una fase di enorme fragilità. Condividendo quello che anima i nostri atleti, il loro incredibile amore per lo sport, speriamo di avere un impatto positivo sulle comunità in questa situazione di incertezza.”

One Love, uno dei più grandi successi di Bob Marley

Conosciuto in tutto il mondo, il brand One Love di Bob Marley è uscito nel 1965 come inno all’unità, un messaggio valido ancora oggi a 55 anni di distanza, durante l’anno in cui l’autore avrebbe festeggiato il suo 75° compleanno. Il remake di Oakley preserva il ritornello e gli accordi originali di questo canto di speranza che ha ispirato una generazione, con una nuova versione delle strofe mirata a catturare l’attenzione del pubblico contemporaneo.

“Lo sport, e in particolare il calcio, era il secondo amore di mio padre dopo la musica, e gli ha dato tanta gioia durante tutta la sua vita,” ha spiegato Ziggy Marley. “Il mondo oggi ha davvero bisogno di amore e siamo entusiasti di aver collaborato con Oakley per questa splendida reinterpretazione di One Love, che porterà il suo messaggio a una nuova generazione in un momento di grande necessità.”

Articoli correlati

Celine Dion, al via il tour e a novembre il nuovo album

Nicolò Grigoletto

Claudio Baglioni, dal 6 novembre il nuovo singolo “Io non sono lì”

Redazione

Ultimo: i segreti di “7+3” e la challenge alla ricerca delle migliori cover del brano

Redazione

Lascia un commento