Wondernet Magazine
Musica

Alex Britti: esce oggi “Mojo”, il primo album interamente strumentale

Alex Britti torna con il nuovo album "Mojo"
È uscito oggi “Mojo”, il primo album interamente strumentale di Alex Britti. Disponibile in versione vinile, anche autografato.

Dopo 9 dischi di inediti, un Best of ed un album live per Mtv, l’artista si dedica alle sue due più grandi passioni: il blues e la chitarra. Esce oggi infatti “Mojo“, il primo album strumentale di Alex Britti.

Disponibile su tutte le piattaforme online, ma anche in versione vinile, autografato. L’album è composto da dieci brani blues suonati da chitarre elettriche con accenni al jazz, al funk e al rock.

Alex Britti presenta “Mojo”

«Quest’anno, all’inizio di luglio, è uscito il mio primo disco interamente strumentale “Mojo” distribuito ovviamente solo in digitale su tutte le piattaforme», dichiara Alex Britti. «Non mi bastava ed ho sentito l’esigenza di avere anche un qualcosa di fisico tra le mani, così ho deciso di farlo stampare su quello che è stato e sarà sempre il mio supporto preferito e che ancora oggi mi emoziona, il vinile… e dal 3 novembre potete ordinarlo su Amazon sia nella versione classica che autografata»

Alex Britti torna con il nuovo album "Mojo"

Continua poi, rivelando: «Ho deciso di fare un album strumentale perché volevo evitare che, per trovare la mia chitarra, si dovesse cercare tra una canzone e l’altra. Era parecchio tempo che amici e fan, mi chiedevano di farlo. Mojo è un disco con diverse sonorità che racchiuderei in “blues e dintorni” anche se non mancano il jazz, il funk e il rock. Tutti generi che ho studiato e che fanno parte della mia formazione artistica»

Il nuovo album del cantautore italiano

In “MojoAlex Britti fonde la sua sensibilità ritmica e armonica con lo stile inconfondibile e l’unicità del suono della sua chitarra. Prende spunto dal blues, ma attinge a qualsiasi genere sia del passato che presente. Alex Britti torna con il nuovo album "Mojo"

La foto di apertura è di Fabrizio Cestari©

Articoli correlati

“So Happy It Hurts”, il nuovo album di Bryan Adams

Redazione

Tommaso Paradiso, online il videoclip di “Ricordami” con Andrea Delogu e Francesco Montanari

Anna Chiara Delle Donne

Francesco Renga a Sanremo 2021 con il brano “Quando trovo te”

Redazione

Lascia un commento