Wondernet Magazine
Musica

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone: domani su Rai1 in diretta dall’Arena di Verona

Il Volo, domani su Rai1 il tributo ad Ennio Morricone dall'Arena di Verona
Si svolgerà domani, sabato 5 giugno, il concerto tributo de Il Volo a Ennio Morricone. L’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1.

Domani sera Il Volo celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”. I tre artisti ripercorreranno le musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno. Saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone.

Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1. Ma non solo: sarà trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. Questo sarà l’unico concerto in Italia de Il Volo nel 2021.

Il Volo ed Ennio Morricone

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.

Il progetto dedicato a Ennio Morricone, sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.

Il Volo, domani su Rai1 il tributo ad Ennio Morricone dall'Arena di Verona
Photo Credits: Alessandro Peruggi©

«Finalmente si canta, dopo un anno e mezzo non ne potevamo più», ha detto Piero Barone durante la conferenza stampa. «Il 5 giugno daremo un messaggio di speranza, c’è tanta voglia di salire su quel palco e di vedere tante persone lavorare insieme a noi: dai tecnici all’orchestra, ai tanti collaboratori».

«Onorati di poter rappresentare questa rinascita», ha aggiunto Gianluca Ginoble. «Vogliamo ricordare nel migliore dei modi il maestro a un anno dalla morte. Siamo onorati di poter rappresentare questa rinascita. Per noi è un grande viaggio, una meravigliosa avventura, immersi tra le note di Morricone, ad un anno dalla sua scomparsa».

Per l’occasione, posticipato l’orario di rientro degli spettatori 

Su ordinanza del Ministero della Salute, esclusivamente nella giornata del 5 giugno 2021 e in relazione allo svolgimento dell’evento “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” in programma all’Arena di Verona, viene posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’evento: gli spettatori dell’esclusivo concerto-evento de Il Volo potranno infatti tornare alla propria abitazione entro le 2.00 di notte. Il concerto avrà inizio alle ore 21.15, e la conclusione è prevista intorno alla mezzanotte.

L’ingresso del pubblico sarà consentito e disciplinato a partire dalle ore 18.30 fino alle 20.30. L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti sono numerati e tengono conto della distanza interpersonale

I biglietti per partecipare all’evento unico “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” sono in vendita su www.ticketone.it.

La foto di apertura è di Daniele Lista©

Articoli correlati

George Michael, l’iconico album “Older” torna in un cofanetto in edizione limitata

Redazione

Mika: una canzone dedicata a Sanremo in attesa del nuovo album, in uscita il 4 ottobre

Nicolò Grigoletto

Fedez lancia “La dolce vita”, il tormentone dell’estate 2022 con Tananai e Mara Sattei

Redazione

Lascia un commento