Wondernet Magazine
Musica

Camila Cabello, il nuovo singolo “Bam Bam” con Ed Sheeran

La superstar mondiale e artista multiplatino tre volte nominata ai Grammy Awards Camila Cabello è tornata con il nuovo singolo “Bam Bam”. Il brano, anticipa il nuovo album di inediti “Familia” in uscita il prossimo 8 aprile, vede la partecipazione di Ed Sheeran

Si intitola “Bam Bam” il nuovo singolo di Camila Cabello, scritto da lei stessa insieme a Ed Sheeran e Ricky Reed. La cantautrice cubana torna a collaborare con Ed Sheeran dopo il successo di “South of the Border” (feat. Cardi B), uscito nel 2019.

“Bam Bam” segue l’incredibile successo di “Don’t Go Yet”, che vanta mezzo miliardo di stream, in Italia è certificato Platino, ed ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radiofonico.

Camila Cabello, il nuovo singolo "Bam Bam" feat. Ed Sheeran

“Bam Bam”, il nuovo singolo di Camila Cabello ispirato dalla rottura con Shawn Mendes 

È possibile che Cabello abbia tratto ispirazione dalla sua vita personale per la canzone. L’anno scorso infatti lei e Shawn Mendes hanno annunciato di essersi lasciati. “Bam Bam” parla infatti di una ragazza che soffre per amore, ma riesce a risollevarsi:

Now I’m out dancin’ with strangers
You could be casually datin’
Damn, it’s all changin’ so fast

Así es la vida, sí
Yeah, that’s just life, baby
Yeah, love came around and it knocked me down
But I’m back on my feet.

La regia del videoclip ufficiale del nuovo singolo di Camila Cabello “Bam Bam” è di Mia Barnesin in collaborazione con Dave Meyers. La regista ha già diretto i video delle super Hit mondiali “Havana” “Senorita”, “My Oh My” e “Liar”.

La carriera di Camila Cabello

Camila Cabello, cantautrice cubana nominata più volte ai Grammy, ha pubblicato il suo album di debutto, “Camila” a gennaio del 2018, raggiungendo il primo posto della classifica Billboard 200. Nello stesso anno  ha vinto i premi “Artist of the Year”e “Video of the Year”ai Video Music Awards e ha ottenuto due nomination ai Grammy Awards nelle categorie di “Best Pop Vocal Album” con il disco “Camila” e in quella di “Best Pop Solo Performance” con il singolo “Havana” (Live).

Camila Cabello, il nuovo singolo "Bam Bam" feat. Ed Sheeran

La super hit globale “Señorita” con Shawn Mendes, uscita a giugno 2019, ha debuttato al numero uno su iTunes, conquistando il record per il più grande debutto su Spotify per un duetto uomo/donna. “Señorita” è stato il brano più ascoltato in streaming nel mondo su Spotify nel 2019 ed è stata nominata ai Grammy nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance”. A dicembre 2019 è uscito il secondo album in studio “Romance”, certificato Platino. Camila è la prima artista donna dopo Adele ad aver raggiunto per 3 volte la vetta delle classifiche Hot 100, Billboard 200 e Artist 100 di Billboard.

Ad agosto 2021 è uscito il nuovo singolo “Don’t Go Yet”, il primo dal nuovo album “Familia”. Il mese seguente ha fatto il suo debutto come attrice nel film “Cinderella”, diretto da Kay Cannon e prodotto da James Corden e Leo Pearlman. Al di fuori della musica, Camila è portavoce di L’Oreal e ha lanciato il Healing Justice Project, che fornisce finanziamenti per risorse di salute mentale e benessere.

 

 

Articoli correlati

“Imagine”: nell’anniversario della scomparsa di John Lennon arriva su Sky Arte la versione restaurata del film

Redazione

De André canta De André, il 18 dicembre agli Arcimboldi di Milano Cristiano in tour con l’album di Faber

Redazione

“Il Volo – Un’avventura Straordinaria”: questa sera su Rai 1 il concerto evento dall’Arena di Verona

Redazione

Lascia un commento