Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Rihanna sulla cover di Vogue Italia in un servizio tutto curato da lei

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Sensuale, accattivante e sportiva. La popstar delle Barbados Rihanna è la protagonista della copertina del numero di giugno 2021 di Vogue Italia.

Rihanna è la protagonista del numero di giugno della copertina di Vogue Italia. Ha curato tutto, dalla fotografia agli abiti da indossare per il servizio, dedicato al “Do It Yourself”.

Nata il 20 febbraio 1988 a Bridgetown, nell’isola di Barbados, è oggi una delle artiste più acclamate del panorama musicale pop. Dall’affermazione come popstar alla carriera di attrice, passando poi per il mondo del beauty fino a diventare una vera e propria icona di stile.

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Vogue Italia©

Rihanna su Vogue Italia

«In questi anni abbiamo provato a utilizzare la nostra copertina in molti modi diversi: con fotografia o illustrazioni, o persino senza immagini. Mai però avevamo chiesto al soggetto protagonista di fare tutto da solo: posare, fotografare, scegliere che abiti indossare. Se c’era un momento giusto per questo nuovo esperimento, non poteva che essere il DIYissue, e non poteva esserci soggetto migliore di Rihanna, così tante volte sulle copertine, mai come stavolta però nella versione in cui lei e solo lei ha scelto di mostrarsi, senza filtri e mediazioni», ha spiegato molto soddisfatto il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Vogue Italia©

 

Rihanna sfoggia un abito in tulle con rami di rose rampicanti in pizzo macramé, firmato Blumarine. Il bracciale che indossa, invece, appartiene a Chrome Hearts.

Rihanna in uno street look

In un’altra foto del servizio di Vogue, la cantante indossa un montone di nappa con interno in sherling e pantaloni di gabardine, una giacca trapuntata ed boxer di cotone firmato Savage X Fenty. Impreziosisce il suo look con un foulard indossato in testa.

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Vogue Italia©

 

Accattivante e dallo stile punk/rock

La cantante posa poi in un look molto accattivante e dallo stile punk/rock. Rihanna indossa un soprabito di twill impreziosito da borchie, t-shirt Miu Miu, un pantalone di nappa con occhielli, e delle scarpe di pelle “Super Elevated”.

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Vogue Italia©

Nell’ultimo scatto Rihanna appare molto più sensuale e delicata. Questa volta indossa un abito di seta trasparente piumato di Saint Laurent, abbinato a delle platform Versace.

Rihanna ha posato su molte copertine, ma mai come questa. In questo servizio fotografico la popstar ha interpretato contemporaneamente l’artista e la musa, l’osservatore e l’osservato, il regista e il personaggio, confermandosi ancora una volta una delle artiste più talentuose.

Rihanna, il servizio di copertina per Vogue Italia
Vogue Italia©

 

Articoli correlati

Gigi Proietti: il ricordo di colleghi e amici del mondo dello spettacolo

Valentina Turci

Belén mostra una nuova immagine di Luna Marie, che nascerà a giorni

Redazione

Sangiovanni, l’icona di stile genderless compie 20 anni

Redazione

Lascia un commento