Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Sangiovanni, l’icona di stile genderless compie 20 anni

Sangiovanni, i 20 anni dell'icona genderless
Sangiovanni compie oggi 20 anni. Dopo aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi, il giovane artista è diventato simbolo della Generazione Z con il suo stile e la sua musica

Nato a Vicenza, il 9 gennaio 2003, Sangiovanni oggi spegne 20 candeline. Dopo aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi nell’edizione 2021, classificandosi al secondo posto durante la finale contro la fidanzata Giulia Stabile, ha scalato in poco tempo tutte le classifiche con i suoi singoli.

Un traguardo molto importante per il giovane artista che vogliamo festeggiare ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera. Una carriera ancora agli esordi, ma che si prospetta a dir poco brillante.

Sangiovanni: da “Amici” a “Sanremo”

Sangiovanni si avvicina alla mondo della musica a 16 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi brani. Dopo aver pubblicato i primi tre singoli “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag” per l’etichetta discografica Sugar, nel 2020 entra nel cast del talent show “Amici” di Maria De Filippi. “Lady”, “Tutta la notte”e “Malibu” sono solo alcuni degli inediti presentati dall’artista e che in poco tempo hanno scalato le classifiche musicali. Inoltre, “Malibu si è confermata, non solo tormentone dell’estate 2021, ma anche il singolo più ascoltato su Spotify di quell’anno.  Sangiovanni, i 20 anni dell'icona genderless

La partecipazione al Festival di Sanremo

Ma i traguardi professionali per il giovane artista non finiscono qua. Dopo il grande successo raggiunto con “Amici“, nel 2022 è arrivato al quinto posto al Festival di Sanremo con il brano “Farfalle“. Inoltre, nella serata dedicata ai duetti si è esibito con Fiorella Mannoia su “A muso duro” di Pierangelo Bertoli.

La storia d’amore con Giulia Stabile

All’interno della scuola di Canale 5 Sangiovanni ha anche trovato l’amore. Durante il suo percorso nel talent show ha conosciuto Giulia StabileNonostante i tanti impegni lavorativi e i dubbi del pubblico riguardo alla frequentazione, la loro storia d’amore procede a gonfie vele. Proprio poche settimane fa, i due hanno festeggiato un anno insieme.

Sangiovanni, icona di stile genderless

Amato non solo per la musica, ma anche per rappresentare un’icona di stile fluida. Un look genderless il suo, in grado di proporre una nuova immagine di uomo, lontana dai concetti forzati di mascolinità. Ha affermato più volte che i colori non hanno genere e il rosa è una tonalità che lo fa stare bene e lo fa sentire se stesso.

Sangiovanni, i 20 anni dell'icona genderless

Articoli correlati

Ricky Martin e Jwan Yosef divorziano dopo sei anni di matrimonio

Redazione

Cristina Chiabotto festeggia 35 anni. Auguri a una splendida madre, dal look natural

Redazione

Paolo Bonolis, i 60 anni di uno dei volti più amati della televisione italiana

Redazione

Lascia un commento