Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Sangiovanni, l’omaggio alla fidanzata Giulia in un dettaglio del look di Sanremo

Sangiovanni, nel look di Sanremo l'omaggio alla sua Giulia
Sangiovanni ha omaggiato la fidanzata Giulia con una collana di Rue Des Mille ed ha sfoggiato uno look Diesel ispirato alle quattro fasi dell’anima

Con 17 dischi di platino e 100 milioni di streaming Sangiovanni è salito ieri sul palco della seconda serata del festival di Sanremo 2022 con il suo singolo “Farfalle”.

È andato al simbolo di “una nuova generazione di cantanti giovanissimi”, come lo ha definito Amadeus, l’onere e l’onore di aprire la seconda serata di Sanremo. E la novità è arrivata proprio dal cantante con la potenza di un battito d’ali di “Farfalle” grazie al suo look iconico.

L’omaggio alla fidanzata Giulia Stabile

Sangiovanni è salito sul palco del festival ed è “nato” cantando la sua canzone: l’amore nella sua freschezza, cool e spensierata. Una canzone che fa riferimento agli amori appena sbocciati, per giovani ragazzi pieni di romanticismo. Sangiovanni ha portato con sé la sua amata fidanzata Giulia Stabile con un dettaglio che non è passato inosservato: un girocollo di Rue Des Mille con la scritta in cristalli “Giulia”.

Sangiovanni, nel look di Sanremo l'omaggio alla sua Giulia

Sulla collanina al collo di Sangiovanni dunque il nome di lei, la ballerina che gli ha rubato il cuore nella ventesima edizione di “Amici”. Un dolce omaggio che Giulia, dopo l’esibizione del fidanzato a Sanremo, ha commentato con una storia su Instagram. «Chi dice che non è rimasto davvero a bocca aperta mente. Il mio bimbo ha spaccato», ha scritto piena d’orgoglio.

Il look firmato Diesel di Sangiovanni

Sangiovanni a Sanremo 2022 ha indossato un completo rosa custom made firmato Diesel studiato apposta  per rappresentare i capisaldi del cantante. La voglia di rompere gli stereotipi e aprirsi alla gender fluidity, anche grazie allo stile portato sul palco, fa capire la fermezza del cantante nell’affermare le sue convinzioni.

I look che Sangiovanni indosserà per le quattro serate del festival, creati da Diesel saranno tutti ispirati al tema delle Farfalle. Rappresenteranno le quattro fasi vitali dell’animale: nascita, crescita, evoluzione e volo.

Sangiovanni, nel look di Sanremo l'omaggio alla sua Giulia

La simbologia della prima esibizione di Sangiovanni è quindi quella della nascita:  la tonalità del completo era un charcoal gray che sfumava e convergeva al centro, esplodendo in un magnifico rosa. Un colore che riconduce fortemente all’iconicità del suo esordio.

 

Articoli correlati

Karlie Kloss è incinta: la modella aspetta il primo figlio dal marito Joshua Kushner

Valentina Turci

Clizia Incorvaia racconta sui social il parto: «Non è stato paura, ma forza e adrenalina»

Redazione

Lutto nel mondo del cinema: morto a 94 anni l’attore Michel Piccoli

Redazione

Lascia un commento