Wondernet Magazine
Televisione

Amici 2021: vince Giulia Stabile, che batte in finale il fidanzato Sangiovanni

Amici 2021, vince Giulia Stabile
È Giulia Stabile la vincitrice della ventesima edizione di Amici. La ballerina ha battuto in finale il suo fidanzato Sangiovanni, che era il nome dato per favorito alla vigilia. 

Si è conclusa con la vittoria di Giulia Stabile la ventesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, uno dei programmi più amati della TV. Erano cinque i talenti a contendersi la vittoria in una serata di sfide: Aka7even, 21 anni cantautore; Giulia, 19 anni ballerina; Sangiovanni, 18 anni cantautore; Alessandro, 21 anni ballerino e Deddy, 19 anni cantautore. 

Giulia e Sangiovanni, oltre ad essere concorrenti del talent, sono anche fidanzati e convivono. Un “legame speciale”, il loro, come lo ha definito Maria De Filippi.

Amici 20, la finale

Ospiti della serata Pio e Amedeo, che con una clip hanno fatto rivivere gli highlights dei vent’anni di Amici. Anche Gaia Gozzi, vincitrice della scorsa edizione del talent, entra in studio portando con sé la coppa che andrà al vincitore di Amici 20. Durante la serata, Gaia ha cantato il suo nuovo singolo “Boca”.

Dopo le sfide tra i cinque finalisti, viene assegnato il premio della critica Tim, del valore di 50mila euro, che la giuria di giornalisti assegna a Sangiovanni. In finalissima arrivano loro due: Giulia e Sangiovanni, coppia da qualche mese. 

Amici 2021, vince Giulia Stabile

Inizia il cantante con “Malibu”, mentre Giulia Stabile balla sulle note di “L’unica cosa da fare”. Le esibizioni successive vedono Sangiovanni cantare “Io ho in mente te” “L’isola che non c’è”, “Everybody Hurts”, “Hype” e infine “Baciami ancora”. Giulia invece balla “La vie en rose”, “Sei nell’anima”, “Crepe”, “I’m kissing you” e come ultimo brano “La notte”.

Amici 2021, vince Giulia Stabile

Le premiazioni dei finalisti

Giulia si aggiudica il Premio Tim dato dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community Tim, del valore di 30 mila euro. Sangiovanni vince il premio delle Radio, del valore di 50mila euro, per il brano “Malibu”, e anche il premio Siae del valore di 20mila euro. Ciascuno dei due finalisti porta a casa inoltre il premio Marlù del valore di 7mila euro.

Amici 2021, vince Giulia Stabile

Arriva il momento più atteso della serata, la proclamazione del vincitore di Amici 20. A sorpresa trionfa Giulia, che vince un premio del valore di 150mila euro. Sangiovanni, secondo classificato, si aggiudica il premio di categoria del valore di 50mila euro. I due ragazzi, emozionati e felicissimi, concludono questa ventesima edizione del talent sorridenti e abbracciati.

Giulia e Sangiovanni, chi sono i due finalisti di Amici

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Damian, è nato nel 2003 a Vicenza. È entrato nella scuola presentando l’inedito “Guccy Bag”. Scelto sia da Zerbi sia dalla Pettinelli ha preferito affidarsi a Rudy Zerbi. 

Giulia è nata a Roma nel 2002, ed ha iniziato a studiare danza classica a 3 anni, per poi proseguire con lo studio del moderno. Ad Amici è stata scelta scelta dalla Prof Veronica Peparini, ed ha fatto uno straordinario percorso di crescita non solo professionale, ma soprattutto personale, riuscendo a superare le sue insicurezze e a credere di più nelle sue capacità. E la vittoria ad Amici è stata anche un riconoscimento del suo percorso nel talent, oltre che della sua bravura.

Articoli correlati

Sanremo Giovani 2022, ecco i nomi dei 43 partecipanti

Redazione

Sanremo 70: gli ospiti e la scaletta della quarta serata del Festival della canzone italiana

Redazione

X Factor 2020: gli highlights della serata finale, seguita da 1,9 milioni di telespettatori

Redazione

Lascia un commento