Wondernet Magazine
Televisione

Jean Paul Gaultier nella giuria del “Ballando con le stelle” francese

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"
Il celebre stilista Jean Paul Gaultier sarà nella giuria della prossima edizione di “Danse avec les stars”, versione francese di “Ballando con le stelle”.

Jean Paul Gaultier conferma la sua passione per la televisione. Ritiratosi dal mondo della moda nel gennaio 2020, il noto stilista ha avuto diverse esperienze sul piccolo schermo.

Dall’”Eurovision Song Contest” al recente “Danse avec les stars”, passando per “Eurotrash”. Con il suo ingresso nella giuria del “Ballando con le stelle” francese, Gaultier unisce alla passione per la televisione quella per il mondo della danza.

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"

Jean Paul Gaultier a “Danse avec les stars”

Il debutto di Jean Paul Gaultier nella giuria di “Danse avec les stars” è una delle novità più attese della nuova stagione della trasmissione, che torna finalmente in onda, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. L’ex enfant prodige del mondo del fashion è pronto a regalare momenti indimenticabili al pubblico del noto programma televisivo. “Danse avec les stars” sembrava essere nel destino del designer. Nella sua collezione SS 2014, infatti, Gaultier omaggiò proprio questo talent, di cui era un grande appassionato.

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"
Parte della collezione SS 2014 di Jean Paul Gaultier

Da sempre intraprendente e volitivo, Gaultier si lancia nella nuova esperienza da giurato con l’entusiasmo che non gli è mai mancato in carriera. Basti pensare al suo esordio nella moda, avvenuto quando era giovanissimo. Gaultier non ha mai frequentato alcuna scuola per stilisti. Cresciuto nei sobborghi di Parigi, ha iniziato per passione a inviare suoi bozzetti ai designer di alta moda. Pierre Cardin, rimasto folgorato dal suo talento, lo volle come assistente nel 1970.

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"
Gaultier in compagnia di Madonna @jeanpaulgaultier

La carriera di Jean Paul Gaultier

Classe 1952, Gaultier è stato un grande innovatore nel mondo della moda. È stato, infatti, tra i primi a puntare sulle gonne da uomo, in particolare sui kilt. Inoltre, nelle sue sfilate ha dato spazio a modelle e modelli che non rispecchiavano i canoni classici, imposti dall’industria del fashion. Sulle sue passerelle hanno sfilato modelle e modelli avanti con gli anni, sovrappeso o con piercing e tatuaggi. Grande amico della popstar Madonna, Jean Paul Gaultier ha realizzato a partire dagli anni ’90 tantissimi costumi, che la cantante ha sfoggiato sopra e fuori dal palco. Tra gli altri clienti illustri, ricordiamo anche Kylie Minogue e Marilyn Manson. Di grande successo sono state anche le collezioni di profumi lanciate dallo stilista francese.

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"
Uno scatto di una campagna pubblicitaria per un profumo firmato Jean Paul Gaultier @jeanpaulgaultier

La passione per la moda

«La moda è sempre in contatto con la vita e la realtà. È un’espressione della società contemporanea. Che cosa è capace di riflettere oggi? Una realtà complessa e caotica in cui la politica e le questioni ambientali sono decisamente essenziali. Il mio lavoro è sempre stato quello di sentire e percepire quello che succede nella società». Per tanti anni tra le figure chiave della moda francese, Jean Paul Gaultier ha annunciato il suo ritiro dal mondo della moda nel gennaio 2020 con uno scenografico show-party. Per l’occasione sono andati in scena oltre 150 look cult della Maison, indossati dalle muse del brand: Dita von Teese, Anna Cleveland, Karen Elson, Béatrice Dalle e tante altre.

Jean Paul Gaultier, giurato a "Danse avec les stars"
Lo stilista insieme a Conchita Wurst

La musica e le apparizioni televisive

Jean Paul Gaultier è stato anche musicista e presentatore. Ha co-condotto, infatti, le prime sei stagioni dello show britannico “Eurotrash” e, nel 1995, ha presentato la seconda edizione degli MTV Europe Music Awards. Ha, inoltre, commentato per France 3 l’Eurovision Song Contest 2008. Nel 2015, invece, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di presidente di Miss France. Chissà cosa gli riserverà questa nuova esperienza televisiva a “Danse avec les stars”.

Articoli correlati

Alessandra Mastronardi è “Carla”: al via le riprese del biopic Rai su Carla Fracci

Redazione

Le Iene, 10 donne alla conduzione, da Elodie a Federica Pellegrini

Redazione

Sanremo 2021, il Festival a rischio slittamento causa Covid. Il Comune alla Rai: «Meglio a fine aprile»

Redazione

Lascia un commento