Wondernet Magazine
Musica

Achille Lauro festeggia il suo 30° compleanno con “30 anni di Roma”, un appuntamento speciale nella sua città

Achille Lauro, “30 anni di Roma”: un appuntamento speciale nella sua città, il 31 ottobre 2020 al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti saranno in prevendita da lunedì 9 dicembre 

Nell’anno del suo 30° compleanno Achille Lauro si prepara per un nuovo concerto indimenticabile, un viaggio nel tempo che manderà in corto circuito i generi musicali: presente e passato si fondono in un’interpretazione personale che guarda al futuro. I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 9 dicembre alle ore 11.00 su www.ticketone.it e da lunedì 16 dicembre alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.

È attualmente in radio il singolo1990 (Sony Music), scritto da Achille Lauro, prodotto dallo stesso con Boss Doms e Gow Tribe, che parla di un amore ossessivo e possessivo. Il sound è ispirato a La Bouche, mentre la cover rimanda a una foto iconica di Britney Spears, segnando il primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni ’90.

 È online anche il videoclip di “1990, tra il pop rosa di Britney Spears e il punk fluo di The Prodigy. Il video è la fedele riproduzione degli stereotipi e delle icone degli anni ‘90 tra foto di Michael Jackson e copertine di Playboy. La telecamera è puntata su Lauro che rimbalza tra la stanza piena di poster di una adolescente di fine secolo, ad una sala giochi. Le immagini esaltano la sua anima punk e malinconica ma anche la malizia ammiccante della “donna bambina”.

La direzione artistica del video è curata da Achille Lauro e Nicolò Cerioni, prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, con la regia di Fabio Breccia.

Articoli correlati

Famoso, il trailer del film di Sfera Ebbasta dal 27 ottobre su Prime Video

Redazione

Da David Bowie ai Queen, le hit anni ’80 nella colonna sonora di “The Crown 4”

Laura Saltari

“I Love Beirut”: online i biglietti del concerto organizzato da Mika per aiutare il Libano a rialzarsi

Redazione

Lascia un commento