Wondernet Magazine
MUSICA

Achille Lauro, online il videoclip del nuovo singolo “1990” [VIDEO]

Da oggi è online il videoclip del nuovo singolo di Achille Lauro “1990”, tra il pop rosa di Britney Spears e il punk fluo di The Prodigy

Il video è la fedele riproduzione degli stereotipi e delle icone degli anni ‘90 tra foto di Michael Jackson e copertine di Playboy. La telecamera è puntata su Achille Lauro, che rimbalza tra la stanza piena di poster di una adolescente di fine secolo, ad una sala giochi. Le immagini esaltano la sua anima punk e malinconica ma anche la malizia ammiccante della “donna bambina”.

 

La direzione artistica del video è curata da Achille Lauro e Nicolò Cerioni, è prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, con la regia di Fabio Breccia.

Credit Photo: Luca D’Amelio/Press Office

 

1990” (Sony Music), scritto da Achille Lauro è prodotto da lui stesso con Boss Doms e Gow Tribe, parla di un amore ossessivo e possessivo. Il sound è ispirato a La Bouche, mentre la cover rimanda a una foto iconica di Britney Spears. Il disco segna il primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni ’90.

--

Articoli correlati

Rolling Stones, a sorpresa il nuovo singolo “Living in a Ghost Town”, realizzato in lockdown

Nicolò Grigoletto

Franco Battiato, il nuovo album “Torneremo ancora” con la Royal Philharmonic Orchestra

Nicolò Grigoletto

Andrea Bocelli record: con il concerto di Pasqua supera Beyoncé nelle visualizzazioni su Youtube

Giusy Dente

Lascia un commento