Wondernet Magazine
Musica

Achille Lauro, online il videoclip del nuovo singolo “1990” [VIDEO]

Da oggi è online il videoclip del nuovo singolo di Achille Lauro “1990”, tra il pop rosa di Britney Spears e il punk fluo di The Prodigy

Il video è la fedele riproduzione degli stereotipi e delle icone degli anni ‘90 tra foto di Michael Jackson e copertine di Playboy. La telecamera è puntata su Achille Lauro, che rimbalza tra la stanza piena di poster di una adolescente di fine secolo, ad una sala giochi. Le immagini esaltano la sua anima punk e malinconica ma anche la malizia ammiccante della “donna bambina”.

 

La direzione artistica del video è curata da Achille Lauro e Nicolò Cerioni, è prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, con la regia di Fabio Breccia.

Credit Photo: Luca D’Amelio/Press Office

 

1990” (Sony Music), scritto da Achille Lauro è prodotto da lui stesso con Boss Doms e Gow Tribe, parla di un amore ossessivo e possessivo. Il sound è ispirato a La Bouche, mentre la cover rimanda a una foto iconica di Britney Spears. Il disco segna il primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni ’90.

Articoli correlati

“Bella Storia”, il nuovo singolo di Fedez che segue la nuova fase musicale dell’artista

Anna Chiara Delle Donne

Katy Perry, il video del nuovo brano “Electric” con Pikachu e altri Pokémon

Redazione

Mika e Michele Bravi dopo X Factor di nuovo insieme nella cover di “Bella d’estate”

Giusy Dente

Lascia un commento