Wondernet Magazine
Musica

Tiziano Ferro, il nuovo album “Il mondo è nostro” parla anche di depressione

"Il mondo è nostro", l'album di Tiziano Ferro: dai figli alla depressione
Esce domani, venerdì 11 novembre, il nuovo album di Tiziano Ferro “Il mondo è nostro”. Una tracklist di tredici brandi molto personali che raccontano la vita di Tiziano, dall’amore per suoi i figli e per suo marito Victor alla depressione

Anticipato a settembre dall’uscita del singolo “La vita splendida”, esce venerdì 11 novembre il nuovo album di Tiziano Ferro  “Il mondo è nostro”. Un lavoro realizzato dopo anni di assenza, che racconta tutto ciò che l’artista italiano, amato in tutto il mondo, ha vissuto in questo periodo.

Dal matrimonio con il marito Victor, all’adozione dei suoi due figli, fino alla depressione che l’ha colpito negli anni di pandemia. Tutto questo e tanto altro viene raccontato nelle tredici canzoni dell’album-

“Il mondo è nostro”, l’album di Tiziano Ferro racconta gli ultimi anni vissuti

Come Tiziano Ferro ci ha abituati da vent’anni, ogni traccia dei suoi album racconta un pezzo di vita e di cuore. Nel nuovo disco “Il mondo è nostro”, il brano che dà il titolo all’album parla degli anni difficili della pandemia. “La vita splendida”, invece, è un inno all’accettazione di sé e del tempo che passa.

"Il mondo è nostro", l'album di Tiziano Ferro: dai figli alla depressione

“La prima festa del papà”, invece, è il brano che racconta ciò che ha provato Tiziano Ferro per la prima volta lo scorso marzo, quando ha adottato Margherita e Andres. Era impensabile non dedicare due brani ai suoi due figli, ed ecco che sono nati “Mi rimani tu” per la figlia Margherita e “A parlare da zero”, per Andres. Sia Tiziano che suo marito Victor hanno scelto di tenere i loro figli lontano dai social e dai riflettori.

"Il mondo è nostro", l'album di Tiziano Ferro: dai figli alla depressione

L’artista italiano all’interno dell’album ha raccontato anche della depressione che lo ha colpito e che ha sconfitto, con il supporto della psicoterapia. A questo argomento ha dedicato il brano “Addio mio amore”.

Tiziano Ferro dal vivo, dagli incontri al TZN 2023 Tour

Il 17 novembre, per chi acquisterà “Il mondo è nostro” al Teatro Manzoni di Milano alle 16 ci sarà un incontro con Tiziano Ferro. L’artista converserà con Nur Al Habash, direttrice artistica della Milano Music Week 2022, sull’album registrato a Los Angeles negli ultimi 3 anni. L’evento è organizzato da Mondadori Store e Milano Music Week.

Nel 2023, invece, partirà il TZN Tour dal 7 giugno a Lignano Sabbiadoro, con 3 date a San Siro il 15,17 e 18 giugno, poi Roma e altre città, per concludere a Padova il 14 luglio.

Sanremo 2023: tra i big ci sarà Tiziano Ferro?

Tra i nomi dei big del prossimo Sanremo si è fatto anche quello di Tiziano Ferro. Sanremo 2023 prenderà il via il 7 febbraio fino all’11, con la conduzione di Amadeus. Tiziano Ferro ha partecipato al Festival come ospite due edizioni fa, nel 2020, e il suo nome ora sarebbe tra quello dei big in gara per il 2023. Ma per ora nessuna certezza.

"Il mondo è nostro", l'album di Tiziano Ferro: dai figli alla depressione

Articoli correlati

Natale 2022, la playlist delle 10 canzoni più famose di sempre

Redazione

Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini, online il video de “La Isla”

Redazione

La voce originale di Elvis Presley nel nuovo singolo di Rose Villain, Gué Pequeno e Sixpm

Redazione

Lascia un commento