Wondernet Magazine
Red Carpet

Elizabeth Debicki alla première di “The Crown” 5 rende omaggio a Lady Diana

L’attrice australiana Elizabeth Debicki veste i panni di Lady D in “The Crown 5”. Sul red carpet dell’anteprima mondiale della nuova stagione della serie Netflix, Elizabeth ha indossato un look total black che rendeva omaggio a Diana Spencer

Elisabeth Debicki debutta da protagonista nella quinta stagione della serie Netflix “The Crown” nei panni di Lady Diana. Per l’anteprima della quinta stagione, sul red carpet della première al Royal Drury Lane Theatre di Londra Elisabeth Debicki ha omaggiato Lady D con un look total black.

L’abito era molto simile a quello sfoggiato da Lady Diana nel 1987 al Festival del Cinema di Cannes, anche se di colore diverso.

The Crown 5, Elisabeth Debicki: il look omaggio a lady D

Sul red carpet del Royal Drury Lane Theatre di Londra l’attrice Elisabeth Debicki, alias Lady D in the Crown 5, ha indossato un look elegante e sofisticato. Un omaggio a un raro abito da red carpet scelto da Lady Diana al Festival del Cinema di Cannes, della stilista Catherine Walker. Mentre quello indossato dalla principessa del Galles era in un colore azzurro cielo, quello scelto da Elizabeth Debicki per la première di “The Crown 5” era invece total black.

L’abito di Catherine Walker indossato da Lady Diana al Festival del Cinema di Cannes nel 1987

L’abito Dior di Elizabeth Debicki

A renderli molto simili, al di là del colore, è il modello lungo e ampio. Quello di Lady Diana aveva un’impalpabile sciarpa di voile, mentre quello indossato da Elizabeth Debicki è rifinito con collarino di tessuto che s’incrocia sulla schiena e si congiunge con il top plissettato

Elizabeth Debicki, lady D in The Crown 5: il total black omaggia Diana

Il lungo abito total black ritagliato sul retro è di Christian Dior Haute Couture Primavera 2022. Un modello senza spalline che sopra il décolleté ha un lungo mantello in nero come strascico.

The Crown 5: Elisabeth Debicki interpreta Lady D

La quinta stagione della serie The Crown, scritta come le altre da Peter Morgan, racconta le vicende della famiglia reale dal 1991 al 1997. Questo periodo è stato segnato da una crisi di immagine generale della Corona britannica. La nuova Diana, interpretata da Elisabeth Debicki, affronta la crisi matrimoniale con Carlo, tra alti e molti bassi.

Elizabeth Debicki, lady D in The Crown 5: il total black omaggia Diana
Lady D e l’attrice Elizabeth Debicki indossano il “revenge dress”

Lady D in The Crown 5 è una donna ribelle che inizia a lottare per far sentire la sua voce. L’attrice australiana, infatti, ha ammesso le difficoltà emotive nell’interpretare Diana. Per immedesimarsi nel personaggio Elisabeth ha avuto un coach per i movimenti e l’accesso a un archivio di immagini e materiali esclusivi.

Cosa ci riserverà la quinta stagione di The Crown? Da ieri è possibile saperlo guardando la serie su Netflix. Di sicuro, sarà una delle stagioni più intriganti, almeno per quanto riguarda i look, visto che Lady Diana amava moltissimo la moda ed è stata una regina di stile.

Articoli correlati

Can Yaman e Moran Atias a Venezia 78. È nata una coppia?

Redazione

Venezia 79: i look in & out sul terzo red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Prima alla Scala 2021: i look in & out sul red carpet della gran serata

Paola Pulvirenti

Lascia un commento