La 97esima edizione degli Oscar 2025 dedicati alle celeb del cinema ha riportato la moda top sull’iconico red carpet. Ecco i look tra magia e stravaganza!
Gli Oscar 2025 sono finalmente arrivati! La 97esima edizione degli Academy Awards si è tenuta ancora una volta all’iconico Dolby Theatre di Los Angeles. Per celebrare la città degli angeli, ferita dalle fiamme ed ora più forte e splendente che mai. La serata è stata impreziosita dalla conduzione del comico Conan O’Brien.
E dalle performance musicali di Ariana Grande e Cynthia Erivo, che hanno reso lo show ancora più indimenticabile. Sul tappeto rosso le celebrity hanno indossato veramente di tutto. Tra guanti lunghi e spille che sono ancora un trend, piume e accenti d’oro, argento, blu, bianco e nero, le ispirazioni sono davvero tante. Smoking, diamanti e seta frusciante. Chi ha vinto la gara dello stile? Chi ha scelto gli outfit più memorabili della serata? Ecco i look più memorabili degli Oscar 2025.
Oscar 2025, i fashion look sul red carpet
Alba Rohrwacher, agli Oscar 2025, in veste di presentatrice, ha calcato il red carpet con un abito Valentino Haute Couture. Il look numero 9 della collezione Valentino Vertigineux di Alessandro Michele.
Un abito lungo in velluto nero, ricco di balze e di volant in taffetà che adornano la scollatura, mentre i polsini in organza color avorio sono in contrasto. Un look in stile barocco italiano. Ricercata!
Ariana Grande ha indossato un abito Schiaparelli e presentato durante la Haute Couture per la SS25. Il look ha un bustier senza spalline e dall’effetto tutù con una lunga gonna in più strati di tulle.
Ovviamente in rosa colore di elezione di Glinda il suo personaggio nel film Wicked. Gioielli De Beers. Super Scenografica!
Zoe Saldana, migliore attrice non protagonista per Emilia Perez, ha scelto Saint Laurent. Un abito bordeaux dal design a doppia goccia a palloncino che termina con una gonna lunga.
Un modello senza spalline con dettagli glitterati sulla scollatura. La chicca? I lunghi guanti da opera trasparenti. Gioielli Cartier. Stilosa!
Isabella Rossellini in Dolce & Gabbana
Isabella Rossellini ha scelto un abito Dolce & Gabbana in omaggio a David Lynch. Un lungo abito di velluto blu notte su misura con un importante strascico e un dettaglio a mantella che crea un’armoniosa asimmetria. Dea!
Blu anche per Scarlett Johansson. Ha indossato una creazione regale di Thierry Mugler del 1999. L’abito in velluto blu navy ha un corpetto con scollo a cappuccio senza maniche e una gonna a colonna che sfiora il pavimento.
Girocollo di diamanti De Beers e orecchini a bottone coordinati.
Cynthia Erivo ha scelto Louis Vuitton. Un sontuoso abito verde smeraldo, impreziosito da un collo scenografico alla Ming the Merciless e una silhouette ispirata alla leggendaria Hattie McDaniel, la prima attrice afroamericana a vincere un Oscar nel 1940 per Via col vento. Teatrale!
Doja Cat ha indossato Balmain. Un abito senza spalline con stampa leopardata e scollatura a cuore, abbinato a gioielli in argento Messika. Selvaggia!
Demi Moore in Armani Privé
Demi Moore ha scelto Giorgio Armani Privé. Un abito custom color platino con silhouette a sirena e profonda scollatura, arricchito da cristalli. Gioielli Chopard e scarpe Christian Louboutin. Affascinante!
Elle Fanning poi ha indossato il primo look haute couture personalizzato da Sarah Burton in qualità di direttore creativo della storica maison Givenchy. L’abito è in pizzo francese Lyon bianco e tulle di seta, e chiuso con un fiocco di gros-grain nero.
Pur facendo riferimento agli esordi della maison, Burton ha portato l’abito nell’era moderna con un corpetto a corsetto, una rivisitazione aggiornata del reggiseno degli anni Cinquanta e una mantella con strascico Watteau. Gioielli Cartier. Principessa!
Infine Halle Berry ha scelto un abito sirena bustier e con strascico, con la fantasia di luccicanti specchi rotti, tutto firmato Christian Soriano. Gioielli Pomellato. Luminosa!