Wondernet Magazine
Streaming

The Crown 6: il trailer e le date di uscita della stagione finale

https://www.youtube.com/watch?v=ytO5CA4CBS4
Tra poco più di un mese Netflix rilascerà l’attesissima sesta stagione di The Crown. Sarà divisa in due parti, e racconterà le vicende della Royal Family fino al 2005

The Crown 6 si aprirà con l’incontro tra Lady Diana e Dodi Al-Fayed, fino al tragico incidente nel Tunnel dell’Alma nel quale entrambi persero la vita. Era il 1997, e i primi quattro episodi di The Crown 6 saranno rilasciati da Netflix il 16 novembre.

L’ultima stagione sulla serie che racconta le vicende della Famiglia Reale inglese sarà spezzata in due parti. La seconda sarà disponibile dal 14 dicembre, e arriverà fino al 2005. Insieme all’annuncio della data di uscita della sesta e ultima stagione di The Crown, Netflix ha rilasciato anche un teaser trailer di cinquanta secondi.

The Crown 6, il trailer e le date di uscita
Dominic West ed Elizabeth Debicki sono il principe Carlo e la principessa Diana in The Crown 6

The Crown 6, il trailer dell’ultima stagione

Nel trailer si odono le voci delle tre attrici che hanno interpretato la regina Elisabetta II nelle cinque stagioni precedenti. Quella di Claire Foy, la giovane monarca delle prime due stagioni, che afferma: “La corona è un simbolo di stabilità. È qualcosa che si è, non qualcosa che si fa”. Poi si sente la voce di Olivia Colman, che ha interpretato la regina più adulta della terza e quarta stagione. “Una parte di noi viene costantemente sacrificata. Non è una scelta, ma un dovere”, afferma la monarca. Infine, Imelda Staunton, che interpreta la regina ormai anziana nella quinta stagione e in The Crown 6, si interroga: “Ma cosa ne è della vita che abbiamo lasciato indietro, della donna che abbiamo dovuto rinunciare a essere?”.  Il ticchettio di un orologio accompagna le voci narranti delle tre attrici.

The Crown 6, il trailer e le date di uscita
La ricostruzione dell’incidente nel Tunnel dell’Alma

La sesta e ultima stagione di “The Crown” racconterà eventi realmente accaduti dal 1997, anno della tragica morte della principessa Diana e Dodi Al-Fayed, fino al 2005, quando il principe Carlo ha sposato Camilla Parker Bowles. Un periodo della monarchia britannica ben noto al creatore della serie, Peter Morgan, che aveva già esplorato questa fase nella sua pellicola del 2006, “The Queen”, vincitrice di un premio Oscar.

La sesta stagione divisa in due parti

La prima parte di The Crown 6 sarà composta da quattro episodi, che ripercorreranno la nascita della relazione tra la principessa Diana e Dodi Al-Fayed. Per arrivare poi fino al drammatico inseguimento sotto al Ponte dell’Alma, e alla morte di entrambi. La seconda parte, che uscirà un mese dopo, includerà i restanti sei episodi. Sarà incentrata sul principe William che cerca di ritrovare la normalità dopo la morte di sua madre e sulla monarchia che deve affrontare l’opinione pubblica. Nel periodo che precede il giubileo d’oro, la regina riflette sul futuro della monarchia con il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di un nuovo corso con il Royal Wedding tra William e Kate.

The Crown 6, il trailer e le date di uscita
Dominic West e Olivia Williams sono il principe Carlo e Camilla Parker Bowles in The Crown 6

The Crown 6, il cast

Nel cast ritroviamo Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana e Dominic West in quelli principe Carlo. Olivia Williams interpreta Camilla Parker Bowles, Claudia Harrison veste i panni della principessa Anna e Lesley Manville quelli della principessa Margaret. Oltre a loro, ci saranno Bertie Carvel nei panni del primo ministro Tony Blair, Salim Daw nel ruolo di Mohamed Al-Fayed e Khalid Abdalla nel ruolo di Dodi Al-Fayed.

The Crown 6, il trailer e le date di uscita
Ed McVey e Meg Bellamy sono il principe William e Kate Middleton in The Crown 6

Per quanto riguarda il principe William e il principe Harry, ad interpretarli ci saranno due gruppi di attori. Fflyn Edwards sarà Harry da giovane nella prima parte, mentre Luther Ford interpreterà Harry da adulto. Il principe William sarà interpretato da Rufus Kampa nella prima parte, mentre Ed McVey prenderà il suo posto nella seconda, recitando accanto a Meg Bellamy, che interpreterà Kate Middleton.

Articoli correlati

“L’Imperatrice”, la serie Netflix che racconta la storia della principessa Sissi

Redazione

Laura Pausini protagonista ed ideatrice di un nuovo film per Amazon Prime Video

Redazione

Making the Cut, il trailer della seconda stagione del fashion contest condotto da Heidi Klum

Redazione Moda

Lascia un commento