Wondernet Magazine
Streaming

“Diana: The Musical” il 1° ottobre su Netflix e poi a Broadway

"Diana: The musical" il 1° ottobre su Netflix
Sarà trasmessa il 1° ottobre su Netflix la première di “Diana: The Musical”, che dal 16 dicembre tornerà in scena a Broadway.

“Diana: The Musical” era finito in quarantena un anno fa a causa della pandemia. Ora si prepara a tornare in scena a Broadway, ma, in una formula totalmente inedita, due mesi prima del suo debutto in teatro, sarà presentato in anteprima su Netflix venerdì 1° ottobre.

I produttori di “Diana: The Musical” Grove Entertainment (Beth Williams), Frank Marshall e The Araca Group hanno dichiarato: «La possibilità di condividere il nostro programma prima con il pubblico globale di Netflix, per poi accogliere il pubblico dal vivo a Broadway, è qualcosa che tutti abbiamo sognato per più di un anno. Non potremmo essere più entusiasti di condividere finalmente sia il film che il musical di Broadway con il mondo».

"Diana: The musical" il 1° ottobre su Netflix

“Diana: The Musical”, il cast

La presentazione speciale Netflix, diretta da Christopher Ashley, è stata girata nel 2020 con il cast originale di Broadway. Nel ruolo di Diana, l’attrice cosmopolita Jeanna de Waal, nata in Germania da mamma tedesca e papà sudafricano, cresciuta a Londra e residente a New York. Ad interpretare il principe Carlo è Roe Hartrampf, mentre Erin Davie è Camilla Parker Bowles. Nel ruolo della eegina Elisabetta Judy Kaye, due volte vincitrice del Tony Award.

"Diana: The musical" il 1° ottobre su Netflix

La sinossi del musical

“Diana: The Musical” celebra la vita di Lady Diana, una delle donne più amate dei tempi moderni. Fidanzata con un principe che conosce a malapena, la diciannovenne Diana Spencer viene spinta sulla scena mondiale. Dall’oggi al domani, diventa la donna più famosa del mondo.

Mentre lotta per farsi strada all’interno della rigida struttura della famiglia reale, la Principessa Diana si ritrova intrappolata in un matrimonio senza amore, e alla fine trova la sua voce dedicandosi ai bisognosi. Costretta a sopportare i riflettori dei media più luminosi di quanto il mondo abbia mai conosciuto, la Principessa Diana sfida tutte le aspettative per emergere con la sua vera identità e creare un’eredità che durerà per sempre. 

"Diana: The musical" il 1° ottobre su Netflix

La regia di “Diana: The musical”  è di Christopher Ashley, premio Tony per “Come From Away”, con le coreografie di Kelly Devine, i testi di Joe DiPietro and David Bryan (il tastierista di Bon Jovi), che hanno creato il musical “Memphis”, un altro successo a Broadway premiato con un Tony.

Articoli correlati

“Un Paso Adelante Next”, in arrivo il revival della celebre serie tv spagnola

Redazione

Bridgerton: il teaser trailer della prima serie targata Shondaland, da Natale su Netflix

“L’ultimo Paradiso”: il trailer e le prime immagini del nuovo film originale Netflix con Riccardo Scamarcio

Redazione

Lascia un commento