Wondernet Magazine
Streaming

The Crown 5, i presunti tradimenti del Principe Filippo e la reazione della Regina

The Crown 5, i "tradimenti" del Principe Filippo
In arrivo su Netflix nel 2022, “The Crown 5” racconterà non solo del divorzio di Carlo e Diana, ma anche dell’amicizia speciale tra il Principe Filippo e Lady Penny Knatchbull.

The Crown 5” è ancora in lavorazione, ma le prime anticipazioni sui nuovi episodi in arrivo nel 2022 già fanno discutere. La prossima stagione della serie dedicata alla Regina Elisabetta II e alle vicissitudini della corte inglese racconterà anni difficili per la famiglia reale.

Si parla, infatti, del complicato matrimonio di Carlo e Diana e del loro divorzio. Ma non solo. Parte della narrazione sarà dedicata anche alla particolare amicizia che ha legato il Principe Filippo e Lady Penny Knatchbull. La notizia non ha riscosso molto entusiasmo da parte della Regina.

The Crown 5, i "tradimenti" del Principe Filippo
Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II @thecrownnetflix

The Crown 5, l’amicizia tra il Principe Filippo e Lady Penny Knatchbull

Penelope Meredith Mary Eastwood sposò nel 1979 Norton Louis Philip Knatchbull, terzo conte di Mountbatten of Burma, nonché cugino di Carlo, che fece da testimone alle loro nozze. Da allora, divenne la contessa Knatchbull. Di 30 anni più giovane del Principe Filippo, pare che la contessa instaurò ben presto con lui un legame speciale. Spesso, infatti, il Duca di Edimburgo desiderava averla accanto durante le sue amate gare in calesse. Non a caso, la scorsa primavera Lady Knatchbull è stata fra le poche persone ammesse ai funerali del Principe. Nella quinta stagione di “The Crown” si parlerà apertamente di questa forte amicizia e sembra che Buckingham Palace non abbia molto gradito la notizia. D’altronde, in più occasioni la Regina ha dimostrato non poche perplessità sul modo in cui sono state rappresentate alcune vicissitudini della famiglia reale all’interno della fortunata serie Netflix.

The Crown 5, i "tradimenti" del Principe Filippo
Il Principe Filippo con Lady Penny Knatchbull @royalisticism

I presunti tradimenti del Principe Filippo

Non è la prima volta che “The Crown” affronta l’argomento scottante dei presunti tradimenti del Principe Filippo. Già nella seconda stagione, infatti, veniva raccontata la crisi matrimoniale di Elisabetta e Filippo, causata dalle voci sempre più insistenti riguardo a una relazione tra il Duca di Edimburgo e la ballerina russa Galina Ulanova. Di sicuro la scelta di raccontare queste dinamiche non avrà reso felice Her Majesty, che avrà, però, certamente considerato che “The Crown” non è un documentario sulla Royal Family, ma un’opera di finzione, che interpreta liberamente gli eventi storici.

The Crown 5, i "tradimenti" del Principe Filippo
@theroyalfamily

Le prime immagini del cast

Intanto, mentre l’hype per la prossima stagione cresce, sul profilo ufficiale di “The Crown” iniziano a circolare le prime foto che ritraggono le attrici e gli attori prescelti nei panni dei reali. Dopo aver visto Dominic West e Elizabeth Debicki negli abiti del Principe Carlo d’Inghilterra e di Lady Diana, ecco comparire Imelda Staunton nelle vesti della Regina Elisabetta II. A interpretare, nella quinta stagione della serie, il Principe Filippo e Lady Knatchbull saranno Jonathan Pryce e Natascha McElhone.

Articoli correlati

Lindsay Lohan, la teen idol anni 2000 è tornata con “Falling for Christmas”

Chiara Sorice

“The Gray Man”: su Netflix il nuovo thriller con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana De Armas

Redazione

Harry Styles, il bacio con Emma Corrin sul set di “My Policeman”

Redazione

Lascia un commento