Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2023 potrebbe essere il Festival delle star: il toto nomi dei big in gara

Sanremo 2023, svelati i primi nomi dei big in gara
Sono trapelati alcuni dei possibili concorrenti dell’edizione di Sanremo 2023. Scopriamo insieme quali potrebbero essere i big in gara dal 7 all’11 febbraio. Circolano i nomi di super star come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

Mentre arriva la notizia della scomparsa di Franco Gatti, lo storico componente della Band I Ricchi e Poveri, Sanremo 2023 scalda i motori. Mancano ormai pochi mesi all’inizio del festival musicale più atteso del pubblico italiano. Ieri si sono chiuse ufficialmente le candidature per partecipare alla nuova edizione.

Ed oggi iniziano già a circolare i primi nomi dei big in gara. La 73esima edizione ospiterà sul palco tanti artisti internazionali e talentuosi cantanti. A lanciare le prime indiscrezioni sui possibili concorrenti è stata Radio Deejay

Chi sono i big in gara a Sanremo 2023?

Tra i nomi che circolano ci sono quelli di tanti big come Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Biagio Antonacci. Ma non è finita qua, si fanno anche i nomi di Giorgia, Eros Ramazzotti, che a Sanremo ha debuttato quasi quarant’ann fa, nel 1984, con “Terra promessa”, di Laura Pausini e Manuel Agnelli. Potrebbero calcare per la prima volta il palco dell’Ariston artisti come Alessandra Amoroso e Ghali, che nel 2020 ha partecipato come ospite. Per i grandi ritorni invece si vocifera su Paola e Chiara, Clementino, Annalisa, Paola Turci, Levante e Madame. Tra le new entry potrebbero esserci gli artisti emergenti Ariete, Mara Sattei, Luigi Strangis e LDA.

Quando inizia e chi sono i conduttori

Il Festival di Sanremo 2023 prenderà il via il 7 febbraio e terrà compagnia al pubblico fino all’11 febbraio, quando verrà decretato il vincitore. Al timone del festival ci sarà l’inimitabile Amadeus. Insieme a lui Gianni Morandi, che sarà una presenza fissa per tutte le serate.

Come già anticipato, quest’anno ci sarà anche Chiara Ferragni che sarà co-conduttrice per la prima e l’ultima serata della kermesse. L’influencer e imprenditrice, infatti, proprio in questi giorni sta svolgendo le prime prove sul palco dell’Ariston.

«Sanremo ci vediamo presto», ha scritto la Ferragni su Instagram, dove ha postato alcuni scatti realizzati all’esterno e all’interno del Teatro Ariston.

Il Festival si avvicina e le nostre aspettative crescono ogni giorno di più. Tante sorprese, alcune svelate e altre ancora da svelare… non ci resta che aspettare!

 

 

Articoli correlati

Isola dei Famosi 2022: il cast e gli opinionisti della nuova edizione

Redazione

Sarah Scazzi, dopo 10 anni il delitto di Avetrana si trasforma in una serie TV prodotta da Matteo Rovere

Redazione

Flavio Insinna riporta in tv “Il pranzo è servito”, lo show di Corrado

Redazione

Lascia un commento