Wondernet Magazine
Musica

Cesare Cremonini ed Elisa, un disco insieme con la versione live di “Poetica”

Cesare Cremonini ed Elisa, una collaborazione "Poetica"
Quello tra Cesare Cremonini ed Elisa è un rapporto speciale, molto più di una semplice collaborazione professionale. I due sono infatti amici da oltre 20 anni. Dopo essersi come guest star nell’ultima delle date del tour di Cremonini, Elisa ha collaborato a due live: quello di “Poetica” e il medley di “Io e Anna /Anche Fragile

Cesare Cremonini ed Elisa, 42 anni lui e 44 lei, sono amici da oltre 20 anni. Lo ha ricordato il cantautore bolognese qualche settimana fa, quando, in occasione dell’ultima data del suo tour al Mediolanum Forum di Milano, Elisa si è esibita come guest star.

Cremonini ha pubblicato due foto scattate a distanza di 22 anni per celebrare quest’amicizia di lunga data. «Elisa ed io giovanissimi, anno 2000, nel backstage di un concerto allo stadio di Udine. Ricordo ogni parola tra di noi. E poi qui, ora, in una notte poetica del nostro tempo», ha scritto il cantautore nella caption.

Cesare Cremonini ed Elisa, una collaborazione "Poetica"

Cesare Cremonini ed Elisa nel live di “Poetica”

Ed ora, dalla registrazione dal vivo della performance che i due artisti hanno tenuto durante l’ultimo concerto nei palazzetti di Cremonini il 17 novembre a Milano, è nato un disco insieme: le versioni “live” di “Poetica” e del medley “Io e Anna /Anche Fragile“. È stato lo stesso Cesare Cremonini a dare ai suoi fan la notizia della collaborazione con Elisa. Ho una bellissima sorpresa per tutti voi, ha scritto l’artista sui suoi social. «Da ora è disponibile  #CremoniniElisa “PoeticaLive”, un “istant record” speciale che contiene l’intera nostra performance avvenuta durante il mio concerto al Mediolanum Forum di Milano del 17 novembre 2022».

Cesare Cremonini ed Elisa, una collaborazione "Poetica"

«Quello che è successo fra me ed Elisa è stato un incontro artistico importante, nato da un richiamo istintivo e sincero», prosegue il post di Cesare Cremonini. «Ci siamo connessi, concessi, fidandoci l’uno dell’altra e abbiamo pensato di usare le canzoni come scenografie per le nostre visioni. Così è venuta fuori una magia che ha stordito noi per primi. Non vogliamo perderla. Eli, mi sento onorato di avere potuto abbracciare tutto il tuo talento così da vicino. La gioia che ho provato nel sentirti felice al mio fianco, persi nel nostro iperspazio sul palco, mi è rimasta nel cuore. Sei una artista immensa. Grazie».   

Cesare Cremonini ed Elisa, una collaborazione "Poetica"

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago come special guest di Cesare Cremonini, Elisa ha indossato un meraviglioso e romantico abito bianco di Tiziano Guardini, il designer vincitore del PETA Vegan Fashion Awards 2022 nella categoria “Miglior Capo Moda”.

Articoli correlati

Salmo e Fedez insieme con il singolo “Viola”, in uscita domani

Redazione

Billie Eilish festeggia l’uscita del suo nuovo album con un party

Redazione

Irama, fuori oggi il nuovo singolo “PamPamPamPamPamPamPamPam”

Redazione

Lascia un commento