Wondernet Magazine
Musica

Mina e Ivano Fossati, un album a due voci insieme

Mina e Fossati insieme, per un nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre per Sony Music. I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica.

 La voce unica di Mina e il talento per la composizione di Ivano Fossati insieme per un disco che segna, per il cantautore genovese, il ritorno dopo quasi otto anni di assenza dalle scene.

Credit Photo: Twitter @Mina_unofficial

 

Molto più lunga l’assenza di Mina, che dura da oltre quarant’anni. Un’assenza solo fisica però, perché in questi quattro decenni la Tigre di Cremona non ha mai smesso di cantare. Ha pubblicato un disco all’anno, l’ultimo dei quali, Maeba, nel marzo 2018.

Credi Photo: Facebook

Ivano Fossati, invece, dopo aver pubblicato nel 2011 “Decadancing” e aver concluso la tournée nel 2012, era fermo e irrevocabile nella sua scelta di abbandonare la ribalta. Si è limitato a scrivere alcuni testi per Fiorella Mannoia, Loredana Berté, Marco Mengoni e altri interpreti, ma non è più entrato in una sala di registrazione. Ma se è Mina a chiamare, non si può non rispondere.

Fossati: “Nessun musicista sano di mente direbbe “no” a Mina”

 “Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album” ha raccontato il cantautore. “Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina” , ha spiegato Fossati a proposito della genesi di questo progetto

L’album è disponibile in pre-order nella versione CD Standard Digipack e in quella CD Deluxe Hardcover Book. 

Articoli correlati

Pharrell Williams, esce oggi “Entrepreneur” feat. Jay-Z un inno alla Black Culture

Redazione

X Factor, tutto pronto per la partenza dei live della 13ma edizione

Nicolò Grigoletto

I Pooh stasera super ospiti a Sanremo, a luglio concerto al Meazza di Milano

Redazione

Lascia un commento