Wondernet Magazine
Cinema

“Il principe di Roma”: Marco Giallini nel nuovo film di Edoardo Falcone

Il principe di Roma, la nuova commedia con Marco Giallini
Uscirà al cinema il 17 novembre “Il principe di Roma”, la nuova commedia diretta da Edoardo Falcone e interpretata da Marco Giallini. Nel cast anche Giulia Bevilacqua, Filippo Timi e Sergio Rubini

Marco Giallini nei panni di un ricco ma avaro romano del XIX secolo, che aspira a diventare nobile, è il protagonista del nuovo film “Il principe di Roma”, diretto da Edoardo Falcone, vincitore di due Nastri D’Argento e di un David di Donatello.

Falcone ha già diretto Giallini in “Se Dio vuole” del 2015 e in “Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film del compianto Gigi Proietti. Il film, tratto dal libro di Charles Dickens “Canto di Natale”, è prodotto da Lucky Red e Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema. Sarà presentato in anteprima nella sezione Grand Public alla XVII edizione della Festa del Cinema di Roma.

“Il principe di Roma”, il nuovo film di Edoardo Falcone con Marco Giallini

Nel cast anche Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Liliana Bottone e Massimo De Lorenzo, con la partecipazione di Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.

"Il principe di Roma", la nuova commedia con Marco Giallini
Siamo a Roma nel 1829. Bartolomeo (Marco Giallini) è un uomo ricco e avido, che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Articoli correlati

“Dune 2”, Austin Butler nel cast del kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya

Redazione

Festa del Cinema di Roma, a John Travolta premio speciale per The Fanatic

Redazione

“Io resto in sala”: cos’è e come funziona la nuova iniziativa per guardare i film da casa e aiutare i cinema

Giusy Dente

Lascia un commento