Wondernet Magazine
Cinema

Festa del Cinema di Roma 2022, Paul Newman e Joanne Woodward sull’immagine ufficiale

Paul Newman e Joanne Woodward immagine ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2022
Sono Paul Newman e Joanne Woodward i protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Paul Newman e Joanne Woodward sono i protagonisti dell’immagine ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2022. La diciassettesima edizione si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

La celebre coppia, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, è ritratta nel proprio appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli anni ‘60. I due hanno formato una della coppie più solide di Hollywood. Il loro matrimonio, celebrato nel 1958 e allietato dalla nascita delle tre figlie Elinor, Melissa e Claire, è finito solo con la morte di Paul Newman nel 2028. Dopo la morte di Newman la Woodward ha lasciato i set cinematografici e si è ritirata a vita privata, pur interessandosi alla produzione di alcuni spettacoli teatrali.

Paul Newman e Joanne Woodward, l’omaggio della Festa del Cinema di Roma 2022

La Festa del Cinema renderà inoltre omaggio a Paul Newman e Joanne Woodward con la presentazione di The Last Movie Stars di Ethan Hawke. Si tratta di una docu-serie di sei puntate, che ripercorre la vita e la carriera dei due grandi artisti, visibile prossimamente su Sky.

Paul Newman e Joanne Woodward – Photo by A Louis Goldman/Photo Researchers History/Getty Images©

I due attori saranno, infine, al centro di un’ampia retrospettiva, a cura di Mario Sesti. I quindici titoli in programma mostreranno al pubblico i principali successi della coppia. Da La donna dai tre volti, che valse a Woodward il premio Oscar, a Lo spaccone e Hud il selvaggio che fecero conoscere Newman a livello globale. Dai film che li hanno visti recitare sullo stesso set, come La lunga estate calda e Missili in giardino, fino alle pellicole dirette da Newman e interpretate da Woodward, come La prima volta di Jennifer e Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda.

Melissa Newman, una delle tre figlie della coppia, inaugurerà il programma della retrospettiva. Sarà ospite della Festa del Cinema in occasione della serata di apertura della manifestazione.

Articoli correlati

“Waiting for the Barbarians”, il film italiano con Johnny Depp è tra i possibili candidati agli Oscar

Redazione

Soul, il nuovo film Disney e Pixar firmato dal premio Oscar Pete Docter, aprirà la Festa del Cinema di Roma

Redazione

“Nella mano di King Kong”: a Milano la mostra che rende omaggio al maestro Carlo Rambaldi

Alessia de Antoniis

Lascia un commento