Wondernet Magazine
Serie TV Streaming

Le serie Netflix più attese del 2021: le novità e i ritorni dell’intrattenimento sulla piattaforma di streaming

le serie neflix più attese del 2021
Il 2021 si prospetta un anno ricco di novità in ambito serie tv, che si confermano come un passatempo gettonato. Per orientarsi nella giungla delle serie, scopriamo quali sono le prossime più attese sulla piattaforma Netflix.

Avventura, azione, suspense, fantascienza, horror, videogiochi, fumetto: sono questi i principali generi e temi sviluppati dalle serie TV che andranno in onda sulle varie piattaforme streaming. Le storie proposte sono molte, e diverse tra loro come diversi sono i gusti degli utenti che le guardano.

Non mancherà a proposito un mix di novità assolute e serie che vengono confermate per nuove stagioni. La differenza rispetto agli anni passati consiste nel fatto che ci sono rallentamenti di produzione e messa in onda dovuti al Covid. Le sorprese però sono assicurate. Scopriamo i titoli delle serie Netflix più attese del 2021.

Netflix, la nuova serie “Sandman”

La serie a fumetti Sandman è una novità assoluta del catalogo Netflix, un adattamento dell’omonima opera di Neil Gaiman. DC Comics ha pubblicato questo racconto tra il 1989 e il 1996. L’opera presenta una commistione di generi narrativi; i temi infatti sono molti, storia, filosofia, letteratura e mitologia, e vengono trattati con un linguaggio di qualità.

David Goyer si occupa della scrittura insieme a Neil Gaiman. La serie Sandman si differenzia dall’opera da cui trae spunto per narrare le vicende di Morfeo/Sogno da un punto di vista attuale. Presenta inoltre uno stile tipicamente fumettistico, che procede tra immagini e sperimentazione. Esce a fine anno.

Il ritorno dell’avventuroso mondo di “The Witcher”

Evadere dalla realtà è la parola d’ordine per la serie The Witcher e il suo mondo popolato da magiche creature, quali elfi, nani e mostri. La serie torna per una seconda stagione in 8 episodi ricchi di colpi di scena e ispirati ai primi due romanzi ufficiali della saga. Si attende l’uscita dei nuovi episodi per la primavera.

Fantascienza e horror: torna “Stranger Things”

I personaggi di Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin) stanno per tornare. Stiamo parlando della serie Stranger Things che viene confermata per una quarta stagione.

Serie tv più attese del 2021 su Netflix

Joe Q. Bretz, Robert Englund, Jamie Campbell Bower, Nikola Djuricko, Eduardo Franco, sono alcuni tra i nuovi protagonisti per avventure sempre più inquietanti. Per chi adora avere paura, l’appuntamento tanto atteso è per la seconda metà del 2021.

Articoli correlati

Emmy Awards 2022: trionfano “Succession” e “The White Lotus”, “Squid Game” nella storia

Redazione

“DayDreamer – Le ali del sogno”: Canale 5 promuove Can Yaman in prima serata

Redazione

È ufficiale: “L’Allieva” avrà una quarta stagione

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento