Wondernet Magazine
Serie TV

“L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”: al via le riprese della terza stagione

L'Amica Geniale 3 : al via le riprese di Storia di chi fugge e di chi resta
Al via le riprese de L’amica geniale 3. Il nuovo capitolo è intitolato Storia di chi fugge e di chi resta. Il cast della serie evento di Rai1 è tornato sul set a Napoli, da alcuni giorni.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco tornano sul set de L’amica geniale 3. Insieme al cast delle prime due stagioni, gireranno tre episodi del nuovo capitolo per poi lasciare spazio a nuovi attori, che ancora non sono stati annunciati. I nuovi registi, invece, saranno Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese.

Iniziano le riprese de L’amica geniale 3. Il nuovo capitolo si intitolerà Storia di chi fugge e di chi resta 

Sono iniziate a Napoli le riprese della serie tratta dalla saga di Elena Ferrante. Il terzo capitolo non sarà diretto da Saverio Costanzo, ma dai registi: Daniele Luchetti e Emanuele Crialese. A rivelarlo è stato il produttore Lorenzo Mieli che ha rilasciato la notizia in un’intervista esclusiva a La Repubblica, lo scorso luglio.  Oltre al cambio regia, cambierà anche l’intero cast. Gaia Girace e Margherita Mazzucco e tutti gli altri giovani protagonisti della saga saranno presenti soltanto in tre episodi di Storia di chi fugge e di chi resta.

Una settimana fa, alcuni membri del cast hanno postato su Instagram alcune foto che li ritraevano insieme sul set de L’amica geniale 3, ricostruito a Caserta. Ieri, invece, su Twitter alcuni fan hanno scritto di aver visto il set allestito al Porto di Napoli. Margherita Mazzucco ed Eduardo Scarpetta sono i protagonisti delle prime scene del terzo capitolo.

L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta: al via le riprese
Eduardo Scarpetta, Giovanni Buselli, Alessio Gallo scattano una foto con alcuni membri del cast sul set della terza stagione.

Su Twitter gli utenti chiedono di sapere i nomi dei nuovi attori, ma allo stesso tempo esprimono grande affetto per gli attori delle prime due stagioni. Alcuni fan cinguettano sul famoso social: «Non ci posso credere che quelli de L’Amica Geniale abbiano iniziato a girare così all’improvvisi senza darci un attimo di preavviso per prepararci psicologicamente e soprattutto senza dirci il cast adulto.»

Altri twittano: «Ansia totale per il nuovo cast de l’amica geniale perché quello giovane è talmente perfetto che non vorrei separarmene mai». 
L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta: al via le riprese
Un’immagine scattata ieri sera di Margherita Mazzucco sul set della terza stagione de L’amica geniale

La trama de L’amica geniale 3

Il nuovo capitolo sarà ambientato negli anni Settanta. Lenù sposerà Pietro Airota e diventerà autrice di un libro di discreto successo. Quando tornerà a Napoli, incontrerà Enzo e Pasquale che la informeranno delle pessime condizioni della vita della sua migliore amica. Lila, infatti, viene terribilmente sfruttata nella fabbrica in cui lavora, fino al deperimento fisico. Nel corso dei nuovi episodi, Lila si avvicinerà ad Enzo, che diventerà il suo compagno.

Articoli correlati

“Non mi lasciare”, la serie thriller con Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sarah Felberbaum

Alessia de Antoniis

Anna Foglietta è Franca Rampi in “Alfredino, una storia italiana”, la miniserie sul dramma di Vermicino

Redazione

Ewan McGregor annuncia l’inizio delle riprese della serie TV “Obi-Wan Kenobi”

Redazione

Lascia un commento