Wondernet Magazine
Televisione

“L’amica geniale”: stasera ultima puntata della seconda stagione, si farà la terza.

 “L’amica geniale”  si conclude con gli ultimi due episodi della seconda stagione, in onda questa sera su Rai1 in prima visione assoluta.  Già confermata la terza stagione.

L’amica geniale” , con Margherita Mazzucco e Gaia Girace, si avvia alla conclusione. La seconda serie di Saverio Costanzo ha riscosso tanto successo fra il pubblico italiano. La  storia è ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, ed è proposta in prima mondiale nel prime time di Rai1

Le trame degli ultimi due episodi in onda lunedì 2 Marzo  in prima visione

L’ultima puntata della seconda stagione è ricca di emozioni. Gli anni a Pisa hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Quando torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato. Così come Lila, ora avvilita e sfiduciata tranne che per la dedizione che mette nel suo ruolo di madre. Terrorizzata all’idea che il marito Stefano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’amica che non resiste alla tentazione di leggerli e molte cose le diventano improvvisamente chiare.

Nel secondo episodio  rientrata a Pisa Elena, travolta dai ricordi dell’adolescenza nel rione, si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Viene avvicinata da un ragazzo garbato e distinto, Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario. Subito dopo la laurea ottenuta col massimo dei voti, Pietro le regala un anello di fidanzamento, lei in cambio gli affida il suo manoscritto e poi torna a Napoli a festeggiare con la famiglia il suo sudato traguardo. Qui scopre la nuova vita dell’amica.

 

Si conclude così il secondo capitolo della fortunata serie. Già confermata la terza stagione de ‘L’amica geniale’ che tratterà il terzo volume della saga della Ferrante  intitolato: “Storia di chi fugge e di chi resta” e sarà girata nei prossimi mesi. Come già dichiarato da Saverio Costanzo, Gaia Girace e Margherita Mazzucco lasceranno i loro ruoli a due nuove attrici che interpreteranno le amiche geniali negli anni in cui diventano donne. La terza stagione seguirà gli anni settanta. Lenù sposerà Pietro Airota e  diventerà autrice di un libro di discreto successo. A Napoli, incontrerà Enzo e Pasquale che la informeranno delle condizioni disastrose della vita di Lila.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Propaganda Live: tra gli ospiti dello speciale Capodanno Valerio Mastandrea, Zerocalcare e i Karma B.

Roberta Savona

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, coppia inedita dietro il bancone di Striscia la Notizia

Camilla Di Spirito

“Non c’è campo”: stasera su Rai1 la commedia di Federico Moccia con Vanessa Incontrada e Gian Marco Tognazzi

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento