Wondernet Magazine
NEWS

Presidenziali USA 2020: nella notte tra martedì 3 mercoledì 4 marzo la maratona di SkyTG24

Su SkyTG24 nella notte tra martedì 3 mercoledì 4 marzo sarà trasmessa la lunga maratona “America 2020 Super Tuesday”

Il 3 marzo gli aspiranti candidati democratici alle presidenziali USA 2020 si sfideranno in una delle giornate più importanti per decidere chi sarà l’avversario di Donald Trump. Il 3 novembre 2020 verrà eletto il 46simo Presidente degli Stati Uniti. La vittoria al Super Tuesday non è essenziale, ma può essere determinante.

I candidati a USA 2020

Per i repubblicani è in atto una gara a due tra il Presidente in carica Donald Trump e Bill Weld, ex governatore del Massachusetts. Secondo le previsioni, il 3 marzo dovrebbe essere confermare il netto vantaggio di Trump rispetto a Weld.  Più numerosi invece i candidati democratici: attualmente è una corsa a 7 che vede in testa  Bernie Sanders seguito da Pete Buttigieg e Joe Biden.

Il super Tuesday segnerà inoltre il debutto dell’ex sindaco di New York, Mike Bloomberg, che ha saltato i primi appuntamenti con gli elettori in Iowa, New Hampshire, Nevada e nella Carolina del Sud. 

usa
Bernie Sanders e Michael Bloomberg sul palco dell’ultima sfida tv tra i candidati democratici alla presidenza prima del Super Tuesday

“America 2020 Super Tuesday” su SkyTG24

Sky TG24 e La Stampa tornano a collaborare in occasione del Super Tuesday delle primarie democratiche USA. Insieme racconteranno gli Stati in cui l’America decide: California, Massachusetts, New York, Virginia e Texas. Quest’anno l’appuntamento di martedì è ancora più importante perché si voterà negli  stati più popolosi e anche più vari dal punto di vista etnico. È il caso della California in cui risiedono ben 15,5 milioni di latinos. Lo stesso vale per il Texas, altro premio ambito dai candidati.

Da questa sera, 2 marzo, ogni giorno gli inviati realizzeranno contenuti esclusivi. Saranno Alberto Flores D’Arcais dal Massachusetts, Federico Leoni dal Texas, Paolo Mastrolilli dalla California e Giovanna Pancheri dalla Virginia. Racconteranno, attraverso storie, reportage e collegamenti, le elezioni primarie negli Stati coinvolti dal Super Tuesday. Attraverso gli approfondimenti si cercherà di capire cosa anima le scelte dei democratici, nel giorno che può cambiare la storia delle elezioni americane.

usa
Giuseppe De Bellis direttore di SkyTG24

La collaborazione porterà, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 marzo, ad “America 2020 Super Tuesday”. Una lunga maratona in onda su Sky TG24 da mezzanotte alle 6. In tempo reale, si conosceranno tutti i dati e le prime reazioni a caldo grazie ai collegamenti con gli inviati. Lo speciale sarà condotto da Renato Coen, con la partecipazione del direttore della testata all news Giuseppe De Bellis e del direttore de La Stampa Maurizio Molinari. I risultati elettorali saranno commentati anche dagli ospiti Francesco Costa, Marilisa Palumbo, Gianni Riotta e Christian Rocca. Alberto Giuffrè proporrà gli aggiornamenti dal web.

 

Articoli correlati

È morto John Peter Sloan, il comico insegnante d’inglese tra i volti più amati di Zelig

Redazione

Rossano Rubicondi, addio al modello ed ex concorrente dell’”Isola dei Famosi”

Redazione

Addio a Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni

Chiara Sorice

Lascia un commento