Wondernet Magazine
NEWS

Coronavirus, sbarcati gli ultimi passeggeri della Diamond Princess: scende anche il capitano eroe Gennaro Arma 

Terminato l’incubo per gli ultimi membri dell’equipaggio bloccati a bordo della Diamond Princess da quasi un mese. Tra loro, il comandante italiano Gennaro Arma. «Lascerò la nave per ultimo», aveva detto. E così è stato. La compagnia da crociera: «È un eroe».

Terminate poche ore fa le procedure di sbarco della Diamond Princess, la nave da crociera della compagnia Princess Cruises rimasta ormeggiata a Yokohama, in Giappone, dallo scorso 5 febbraio. Nel periodo di quarantena, 705 dei circa 3.700 passeggeri e membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Coronavirus, e trasferiti in apposite strutture sanitarie.

Il gruppo finale dell’equipaggio, circa 130 persone che si trovavano ancora a bordo della Diamond Princess, ha completato le procedure di sbarco dalla nave. Tra di loro circa 70 cittadini indonesiani che sono stati rimpatriati con un aereo charter del governo di Giacarta. Gli altri passeggeri saranno messi in quarantena in centri ospedalieri specializzati situati a Saitama, a nord di Tokyo, e saranno autorizzati a lasciare il Giappone dopo due settimane se risulteranno negativi al coronavirus.

L’ultimo a scendere dalla nova è stato il capitano Gennaro Arma. Il profilo ufficiale della linea di crociere ha diffuso la sua foto in un post pubblicato sul profilo ufficiale.

«Il Capitano Arma è stato l’ultimo a lasciare Diamond Princess, ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Princess Cruises. Ringraziamo lui e i suoi alti ufficiali per la loro leadership, insieme al servizio della nostra eccezionale squadra di bordo. Esprimiamo la nostra sincera gratitudine a tutte le agenzie governative in Giappone e in tutto il mondo, che hanno lavorato con i nostri colleghi di terra  per sostenere i nostri ospiti e i nostri membri del team in questo periodo straordinario»

Captain Arma was the last to leave Diamond Princess, and he is a hero in the eyes of all of us who are a part of the…

Publiée par Princess Cruises sur Dimanche 1 mars 2020

 

Anche il ministro della Salute giapponese Katsunobu Kato ha ringraziato il comandante Arma. La nave sarà disinfestata a rimarrà ancorata a Yokohama per un periodo di manutenzione, ha aggiunto il ministro.

Articoli correlati

Pelè: addio al Re del calcio, tre volte campione del mondo

Laura Saltari

Temptation Island, in fiamme il resort della trasmissione: è un incendio doloso

Redazione

Angelina Jolie approda su Instagram per dare voce agli afghani

Redazione

Lascia un commento