Wondernet Magazine
MODA

Virgil Abloh fa sfilare la collezione Primavera/Estate 2021 di Off-White in digitale su Imaginary Tv

La sfilata Off-White SS21 su Imaginary TV
Per presentare la nuova collezione Primavera Estate 2021, Virgil Abloh ha creato Immaginary TV. Si tratta di una piattaforma interattiva dove si possono fruire una serie di performance digitali targate Off-White. 

Si chiama Imaginary TV e proprio come un classico canale televisivo, la piattaforma di Off-White offre nelle sue digital room una varietà di canali e reti, ognuno dei quali rappresenta un concetto diverso ispirato alla collezione.

Imaginary TV, il nuovo progetto di Virgil Abloh

Imaginary TV vede protagonisti numerosi talenti internazionali scelti dallo stesso Virgil Abloh. Tra questi, la cantante Wallette,la deejay Ash Lauryin, il duo jazz Domi e JD Beck, la ballerina dell’Opera di Parigi Letizia Galloni. Abloh ha chiamato anche il fotografo e artista ghanese Prince Gyasi, il cantautore nigeriano Mdou Mocatr, la campionessa olimpionica di Tai Chi Liang Biying e la fashion designer e deejay giapponese Kiri Okuyama.

Lo scopo di questa interfaccia personalizzata è quello di «catturare un approccio universale alla creatività promuovendo l’inclusività e superando i limiti attuali relativi all’interazione fra arte e moda, clienti e fanbase», come si legge in un comunicato di Off-White.

La sfilata Off-White SS21 presentata su Imaginary TV

«L’idea di Imaginary TV nasce da una visione poetica moderna per, e del, mondo sempre più virtuale. Ci vuole un approccio universale e onnicomprensivo. Voglio connettermi, proponendo una rete globale, e unire la creatività catalizzando molteplici emozioni», ha spiegato il fondatore Virgil Abloh. «Viviamo in un mondo e in un’epoca che è già in gran parte nativa digitale. All’interno della collezione stessa, volevo catturare cosa significhi essere umani in questo preciso momento. L’enigma è ok, i glitch sono ok, la dualità è ok e la dissoluzione delle norme è ok». 

Imaginary TV svela la relazione tra artisti internazionali colti nella documentazione delle loro performance, unite ai codici estetici della nuova collezione.

Off-White, la collezione Primavera Estate 2021

 

Abolite le etichette e le definizioni di genere, uomini e donne indossano capi fluidi. Nella collezione SS21 di Off-White entrambi indossano gonne lunghe, vestiti in maglia, abiti e top con scollo all’americana. Con la pandemia in atto, i capi di maglieria presentano colli alti che all’occorrenza possono essere tirati su per coprire naso e bocca,  fungendo così da mascherina per il viso.

Nelle digital room di Imaginary TV vengono raccontate anche le nuove collaborazioni come Off-White™ x Air Jordan, gli occhiali, la linea sportiva Off-Active e le sneakers “Out-of-Office”. Presentata anche la nuova borsa, la Burrow Bag. Si tratta di un modello traforato a tracolla, realizzato artigianalmente con materiali pregiati, ed è già disponibile per l’acquisto sul sito di Off-White.

Articoli correlati

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok

Redazione

Venezia 78, i 10 look più belli visti sul red carpet della Mostra del Cinema

Redazione

Carlotta Antonelli diventa “Lotty Love”, il volto del primo short music film di Aniye By

Redazione Moda

Lascia un commento