Wondernet Magazine
MODA

Jimmy Choo, la collezione per San Valentino dedicata ai 30 anni di Sailor Moon

Jimmi Choo, la collezione che celebra i 30 anni di Sailor Moon
Jimmy Choo ha celebrato i 30 anni del celebre manga Sailor Moon con un’esclusiva capsule lanciata per San Valentino 2023, ispirata all’individualità e all’emancipazione femminile

Jimmy Choo ha collaborato con Naoko Takeuchi per celebrare il 30° anniversario del celebre manga “Sailor Moon”. Nella capsule collection Sandra Choi, direttore creativo del luxury brand internazionale, mira a combinare le visioni delle creative femminili e l’innegabile influenza di Sailor Moon sulla cultura pop e sulla moda. Scopriamo la collezione di calzature firmata Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon.

Jimmy Choo x Sailor Moon: la capsule per San Valentino 2023

La collaborazione tra il marchio di lusso Jimmi Choo e la creatrice del manga Sailor Moon, Naoko Takeuchi unisce i valori condivisi dei due protagonisti. Non solo l’emancipazione femminile ma anche la capacità della moda di ispirare inclusività e individualità attraverso la personalità e la fiducia in se stessi. Ecco la capsule calzature Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon lanciata per San Valentino 2023.

Gli stivali Jimmy Choo ispirati alle “Sailor Guardians”

La collezione trae ispirazione dai personaggi chiave del manga, soprannominati i “Sailor Guardians“, che include Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e Sailor Moon, insieme al loro gatto mentore, Luna. Le calzature, frutto di questa co-lab includono stivali Sailor Moon, Sailor Mercury e Sailor Jupiter

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

Gli stivali Sailor Moon arrivano in una silhouette elasticizzata all’altezza del ginocchio, completa di un vibrante tacco laccato rosa e cristalli applicati lungo il ginocchio. In uno scatto appare la Bag “One Varenne Quad” con illustrazioni in bianco e nero di Sailor Moon e del suo innamorato, Tuxedo Kamen (Milord).

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

Un altro modello di stivali Sailor Moon è quello “da combattimento” realizzato in pelle verde Sailor Jupiter con lacci e stringhe, completi di suola carro armato in gomma e tacco largo con plateau.

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

Infine, gli stivaletti Sailor Mercury, ankle boots azzurri con platform scultorea e progettati in vernice lucida. Ogni modello Jimmy Choo si ispira direttamente agli stili rappresentati nelle illustrazioni originali del manga, Sailor Moon. Ciò che è sempre stato veramente importante per me è la giovinezza, la pura immaginazione e il potere delle ragazze. Credo che anche il marchio Jimmy Choo abbia queste qualità”, ha dichiarato la creatrice del manga Naoko Takeuchi.

Décolleté Sailor Mars e Sailor Venus

La collezione Jimmy Choo x Sailor Moon include anche i tacchi alti modello Sailor Mars in rosso fuoco e décolleté con plateau alto Sailor Venus, per la protettrice di Venere, delle zeppe con tacco arancioni in raso. I tacchi in rosso fuoco Sailor Mars sono décolleté a punta lucidi con tacco sottile.

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

Mentre le décolleté con plateau alto Sailor Venus sono pump in seta gialla con cinturino alla caviglia e cristalli all over. Inoltre le scarpe presentano un tacco super alto quadrato.

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

La nozione di trasformazione attraverso la moda è fondamentale per Naoko Takeuchi e i vestiti giocano un ruolo fondamentale nell’identità delle sue super eroine, in particolare le loro scarpe, il trasformatore più potente in cui puoi entrare“, rivela Sandra Choi, direttore creativo del marchio di lusso.

Jimmy Choo e Sailor Moon: opere d’arte e musica

Per celebrare la collezione esclusiva Jimmy Choo x Sailor Moon, le opere d’arte del “Pretty Guardian Sailor Moon” di Naoko Takeuchi saranno viste sulle pareti delle ammiraglie di Jimmy Choo in tutto il mondo, complete di iridescenti confezioni in edizione limitata. La collaborazione include la partecipazione della DJ Honey Dijon, musicista elettronico statunitense che ha realizzato, per l’occasione, due brani originali, ispirati a Sailor Moon.

Jimmi Choo, la capsule per i 30 anni di Sailor Moon

La capsule collection Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon sarà disponibile dal 14 febbraio sul sito ufficiale di Jimmy Choo.

Articoli correlati

Capasa Milano debutta a Milano Moda Donna, affida le calzature a Him Co

Paola Pulvirenti

Antonio Marras apre il suo primo store a Roma nell’iconica via Condotti

Paola Pulvirenti

La moda italiana protagonista sul red carpet del Festival di Cannes 2022

Gio Caprara

Lascia un commento