Wondernet Magazine
MODA

Pucci: Anok Yai protagonista della campagna SS23 sulle piste di St. Moritz

Pucci campagna SS23
Pucci ha svelato la nuova campagna 2023 legata alla collezione “La Famiglia” che vede come protagonista la modella Anok Yai sulle piste incantate di St. Moritz

Pucci ha una super passione per St. Moritz: la nuova campagna SS23 del brand trasporta la collezione La Famiglia di Camille Miceli proprio sulle vette di St. Moritz, dove i colori vividi del marchio risaltano sul bianco delle piste. Fotografata da Oliver Hadlee Pearch, gli scatti riprendono la modella Anok Yai negli eccezionali panorami del Corviglia insieme ai look statement della maison: capispalla, alta sartoria e abiti scenografici. L’ambientazione alpina ha dunque rievocato l’heritage di Pucci.

Nel 1947 le tute da sci che Emilio Pucci aveva disegnato come maestro di sci in Svizzera attirarono l’attenzione del rinomato fotografo Toni Frissel e furono poi pubblicate su Harper’s Bazaar l’anno successivo. Oggi la visione ampliata e prorompente di Camille Miceli comprende un guardaroba top che trascende da una sola stagione.

Pucci campagna SS23

Dal cielo drammatico alla purezza essenziale della neve, le immagini della campagna SS23 di Hadlee Pearch sottolineano il fascino estremo della collezione. Con il suo linguaggio del corpo dinamico, Anok, la super modella americana di origine sud-sudanese ha proprio incarnato la vera essenza di Pucci.

Pucci, Anok Yai protagonista della campagna SS23

Ovvero un’espressione di movimento, un vibrante senso dello stile e uno spirito super contemporaneo. Le stampe legacy poi sono interpretate in modo fresco e giocano allo stesso modo su silhouette per il giorno e per la sera. Inoltre L’heritage legata al mondo dello sci della maison rivive con la nuova interpretazione della stampa marmo.

Pucci, Anok Yai protagonista della campagna SS23

I piumini in nylon, il gilet con collo ad imbuto e i pantaloni sportivi si vestono della nuova print ritmata, passando con nonchalance dalle avventure alpine all’abbigliamento sportivo cittadino. Infine l’outfit ispirato allo snowboard si tinge dei toni del blu acquatico collegando l’inverno con l’estate. La collezione è attualmente disponibile nei negozi del brand e online.

Articoli correlati

Raf Simons chiude il suo marchio di abbigliamento dopo 27 anni

Redazione Moda

County of Milan, la sfilata della collezione Autunno Inverno 2020/21 disegnata da Marcelo Burlon

Redazione

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Lascia un commento