Wondernet Magazine
MODA

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule boho chic per la Primavera/Estate 2023

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule SS23
Cecilia Rodriguez ha realizzato una capsule collection per la Primavera/Estate 2023 in co-lab con Akep, brand made in Italy di maglieria donna. Una collezione etno chic dai colori che ricordano quelli del carnevale argentino

Dopo il brand beachwear Me Fui, creato insieme alla sorella maggiore Belen, e quello di casual e streetwear Hinnominate al quale ha preso parte anche il fratello Ignazio, Cecilia Rodriguez ha scelto di spiccare il volo da sola nel mondo del fashion. Destinazione Akep, una realtà made in Italy nata nel 2015, brand oggi iconico per la produzione di maglieria: nasce così la co-lab Cecilia Rodriguez X Akep “Luna e Stelle”.

Akep nasce e si sviluppa in Puglia e punta sui valori dell’artigianalità, della qualità e della passione, condivisi con Cecilia Rodriguez. La capsule collection Cecilia Rodriguez X Akep, presentata alla Milano Fashion Week, è ispirata all’infanzia e alla terra d’origine della giovane influencer argentina.

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule SS23

Cecilia Rodriguez X Akep

Negli anni Akep ha reso la sua filiera artigianale made in Italy, dal concept al prodotto finito, un vero e proprio biglietto da visita d’eccellenza. Ogni capo è creato secondo la filosofia della moda lenta e sostenibile. La libertà è un must sia per Akep che per Cecilia Rodriguez. Da questo valore e dalla gioia di vivere prende forma una capsule che ricorda il colore del carnevale argentino, caratterizzato da un tocco etno chic. Una capsule ibrida, dove lo stile boho chich è mixato ad un tocco casual chic in chiave urban.

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule SS23

Il logo della capsule collection Cecilia Rodriguez X Akep è rappresentato da un tatuaggio della modella: una luna e due stelle. Per Cecilia rappresenta il coraggio. Il coraggio di farsi tatuare un significato importante sulla pelle, il coraggio di essere libera, di essere sempre se stessa nonostante l’etichetta di “ sorellina“ di Belen. E infine, il coraggio di scegliere ogni mattina il sorriso, la gioia e la luce di Akep. Un brand per donne libere di essere sempre se stesse.

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule SS23

Cecilia Rodriguez debutta come designer

Per molto tempo additata come “la sorellina“ di Belen, dietro al viso da giovane donna latina di Cecilia Rodriguez si nascondono una mente e un cuore creativo, dunque libero. Sì, perché la creatività, ça va sans dire, è libertà! Libertà di espressione attraverso una matita, un bozzetto, un cartamodello ed infine un capo.

Cecilia Rodriguez X Akep, la capsule SS23

Si dice che grazie all’amore tutto sia possibile perché dove c’ è un sentimento vero, spontaneo, sincero, c’è un’anima gemella… e chi lo stabilisce che non lo possa essere anche una sorella maggiore ? Forse è stata Belen a trasmettere a Cecilia una nota da designer? O forse è un mix e match di gratitudine e talento del cuore… quello che auguriamo a Cecilia è di restare sempre creativa, libera, senza dimenticare il suo DNA argentino!

 

 

 

 

Articoli correlati

Valentino, le celebrities alla sfilata SS24 a Parigi: eleganza di stile e star power

Redazione Moda

Gucci: la campagna delle bag Beloved celebra le tradizioni e la cultura afro britannica

Paola Pulvirenti

Miu Miu: alla Mostra del Cinema di Venezia gli ultimi due capitoli del progetto Women’s Tales

Giusy Dente

Lascia un commento