Wondernet Magazine
MODA

The Archivia, Anema la nuova capsule è su un veliero ai Faraglioni di Capri

Anema la capsule SS24 di The Archivia dedicata a Capri
The Archivia ha svelato la nuova capsule Anema con un evento su un veliero che ha solcato il mare fino ai Faraglioni di Capri. Omaggio alla sua terra!

The Archivia ha scelto di omaggiare la sua terra. Il brand fondato da Rosa Aquino nel settembre 2021 ha lanciato una nuova capsule collection dal nome evocativo, Anema. Un tributo d’amore alle radici partenopee del brand, al suo credo assoluto nell’artigianalità dei capi, realizzati a mano.

Infatti è l’esaltazione del valore dell’artigianato italiano, tuttavia, a celebrare l’unicità e l’identità di ogni capo. L’evento di lancio si è tenuto su un bellissimo ed esclusivo veliero che ha solcato il mare fino ai faraglioni di Capri. Una serata all’insegna della musica, del buon cibo, del mare e del panorama mozzafiato che tanto ha ispirato le creazioni di The Archivia.

Anema la capsule SS24 di The Archivia omaggia Capri
Il veliero a bordo del quale si è tenuta la presentazione della nuova capsule Anema di The Archivia – wondernetmag.com

The Archivia è ritornare alle radici, dopo un lungo viaggio, e riscoprirsi.  Risalire,  portando alla luce l’anima delle immagini e degli odori, dei sogni e dei ricordi. Questa è la storia che si vuole condividere e raccontare.

Anema di The Archivia

Anema fonde il fascino vintage con l’eleganza contemporanea. Ogni creazione  è un’ode poetica al passato, avvolto in una grazia moderna.

Anema la capsule SS24 di The Archivia omaggia Capri
La capsule Anema di The Archivia è un tributo d’amore alle radici del brand – wondernetmag.com

Per Rosa Aquino “Il desiderio di parlare alla mia terra ha segnato i tratti distintivi della capsule. In un momento di transizione importante per il brand, ho avvertito la necessità di raccontare più “anema” oltre che bellezza. E’ l’espressione della classe delicata degli anni antecedenti al duemila, quelli che personalmente avrei desiderato vivere, che determina l’ispirazione stilistica e cromatica della capsule”.

Anema la capsule SS24 di The Archivia omaggia Capri
Un degli abiti della capsule Anema di The Archivia – wondernetmag.com

Novità di questa capsule, l’inserimento di nuovi tessuti come pizzo e macramè. Ritornano le paillettes e i ricami in strass rigorosamente fatti a mano, anche nel tailleur, il capo iconico del brand. Un super heritage di spunti illuminanti, a partire dai tagli sartoriali anni Ottanta.

Articoli correlati

Harmont & Blaine, il nuovo flagship store a Madrid nel quartiere Salamanca

Paola Pulvirenti

African Fashion Gate: a Khaby Lame il premio la Moda veste la Pace 2022

Paola Pulvirenti

Atelier Emé x Valentina Ferragni Studio, la limited edition SS24

Paola Pulvirenti

Lascia un commento