Wondernet Magazine
MODA

Act N°1 X Marella, la capsule pop e femminile Autunno/Inverno 2021-22

Act N°1 X Marella, la capsule collection FW21
Marella conferma per la seconda stagione ACT N°1 per una nuova collezione speciale. Si chiama “Dollhouse”, ed è composta ancora una volta da pezzi unici, curati nei minimi dettagli, in modo quasi artigianale. Vediamola nel dettaglio.

Dopo la prima collaborazione per la SS21, Marella e ACT N°1 tornano con “Dollhouse”. Una capsule collection ricercata, assolutamente originale ed identificativa del periodo storico che stiamo vivendo.

ACT N°1 è il brand generato dal background multiculturale dei fondatori, Galib Gassanoff e Luca Lin. Un team stilistico che ha saputo fondere le loro due culture, dando vita a un’estetica unica.  

Act N°1 X Marella, la capsule collection FW21

Per Marella il duo di creativi di Act N°1 esplora la tendenza contemporanea del luxury loungewear, aggiungendo concretezza attraverso tessuti e materiali attuali. I modelli sono easy e chic, per un guardaroba look quotidiano. Includono pantaloni fluidi, forme rilassate, prom skirts in tulle (ma con dettagli rough) e felpe asimmetriche. 

Il bianco, il nero e il grigio, in cerca di nuova identità, si contrappongono a tonalità confetto come il rosa e il lilla, con un risultato deciso ma delicato.

Quella di Act N°1 X Marella è una collezione che racconta una femminilità dolce e pop al tempo stesso, che ha come fonte d’ispirazione una donna indipendente e rivoluzionaria, consapevole del suo mondo e delle sue passioni. La capsule sarà acquistabile negli store Marella selezionati a partire da Settembre 2021.

Act N°1, dal White Show e “Who is on next?” All’affermazione come uno dei nuovi brand più influenti

Act N°1 è un brand di abbigliamento femminile fondato all’inizio del 2016 a Reggio Emilia da Luca Lin e Galib Gassanoff. Il nome del marchio ha un preciso significato: è inteso come il primo atto della vita dei due designer, momento che maggiormente li ha ispirati nello sviluppo del brand. Act N°1 pone grande attenzione alla storia che c’è dietro ogni progetto: l’essenza e la sua immagine sono legati alla storia personale e al background multiculturale degli stilisti, con un focus sulla loro infanzia e alle famiglie di origine, ad un livestyle dove arte antica cinese e artigianato azero si incontrano e si mescolano.

Act N°1 X Marella, la capsule collection FW21

La prima collezione del marchio, la Resort 2017, è stata presentata durante il White Show di Milano ed in seguito selezionato da Vogue Italia per essere presentato all’interno di Vogue Talent Corner durante la Milano Fashion Week nel settembre 2016. A luglio 2017, Act N°1 ha vinto “Who is on next?” il concorso per talenti emergenti organizzato da AltaRoma con Vogue Italia, e dalla SS19 sfila a Milano Moda Donna.

Sul numero di Vogue America – Agosto 2018, Act N°1 è stato inserito tra gli otto nuovi brand che stanno ridisegnando la moda come la conosciamo oggi. Dal 2018 il brand è distribuito da Riccardo Grassi Showroom.

Articoli correlati

Doppelgänger debutta con la prima collezione donna FW23-24

Paola Pulvirenti

Etro, la capsule collection genderless in collaborazione con Harris Reed

Redazione Moda

“91 forward”: Armani Exchange festeggia 30 anni con DJ mix nei suoi store di tutto il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento