Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Pucci X Fusalp, la capsule FW22-23 dedicata alla passione per lo sci di Emilio Pucci

Pucci X Fusalp, la capsule sci e apres ski FW22/23
La nuova capsule Pucci X Fusalp ruota attorno al tema della nostalgia. L’anteprima della collezione sci e apres ski rivela capi invernali che ricordano gli anni ’70 con le forme geometriche e i colori sgargianti tipici del brand fondato dal principe delle stampe

Il lusso italiano incontra il celebre marchio francese di abbigliamento da sci nella capsule FW22/23 Pucci x Fusalp, lanciata dai due brand a St.Moritz.

La nuova co-lab Pucci e Fusalp è dedicata alle piste sulle quali trascorreremo i weekend di questo inverno. Scopriamo insieme i capi della capsule donna perfetta per trascorrere le vacanze natalizie in montagna.

Pucci X Fusalp: i capi della capsule

La capsule di skiwear Pucci X Fusalp è stata lanciata a St. Moritz in collaborazione con Mytheresa, con una serie di eventi che hanno animato il weekend della località sciistica. Ecco i capi della capsule ski nata dalla collaborazione tra Pucci e Fusalp, dagli stivali con pelo alle tute da sci coperte dal logo a vortice di Pucci

Tuta da sci Pucci X Fusalp

La capsule Pucci X Fusalp, la prima collezione da sci realizzata dalle direttrice artistica Camille Miceli, include silhouette adatte ai look invernali da montagna dove spiccano le stampe vorticose che contraddistinguono la maison, come la variopinta tuta da sci Pucci X Fusalp. Super aderente con una cerniera sul davanti, a maniche lunghe e stretta in vita, la tuta è in tessuto tecnico stampato con volute audaci e colorate, ha un collo alto ed è rifinita con i due motivi di pesci intrecciati di Pucci sulle cerniere.

Pucci X Fusalp, la capsule sci e apres ski FW22/23

“Volevo che la mia prima stagione invernale trasmettesse l’amore di Emilio Pucci per le Alpi svizzere. È lì che ha immaginato quell’eleganza disinvolta che rifletteva il suo stile di vita dinamico”, ha affermato Camille Miceli.

La tuta da sci in nero

I pantaloni della capsule ski sono realizzati in tessuto tecnico con un motivo vorticoso audace e colorato, in nero e rosso, una cintura elastica e gambe sottili che si allargano per accogliere gli scarponi da sci. Abbinato ai pantaloni, il piumino da sci perfetto per completare il look invernale.

Pucci X Fusalp, la capsule sci e apres ski FW22/23

Completo da sci in bianco ghiaccio

Anche questa giacca da sci presenta l’iconica stampa colorata e vorticosa di Pucci. L’imbottitura in piuma conferisce praticità e confort. Nello stesso colore in celeste e bianco della giacca c’è anche il pantalone da sci abbinato, modello slim fit.

Pucci X Fusalp, la capsule sci e apres ski FW22/23

Gli scarponi da sci in pelliccia

Gli stivali Freezy di Pucci sono realizzati in shearling marrone e bianco, hanno finiture in pelle verde brillante e cerniere a vista con lo stemma Pesci come tirante. I lacci sono realizzati in twill di seta stampato con motivo Girandole.

Pucci X Fusalp, la capsule sci e apres ski FW22/23

Articoli correlati

Guest in Residence, la collezione di Gigi Hadid per l’Inverno 2023

Redazione

Moda: ecco quali sono le professioni più richieste e le competenze necessarie per lavorare nel settore

Redazione

Met Gala 2023, Rihanna ricoperta di fiori e le altre celebrities in Valentino

Laura Saltari

Lascia un commento