Wondernet Magazine
Scarpe

Jimmy Choo X Sailor Moon, gli stivali limited edition per i 30 anni del celebre manga

Jimmy Choo X Sailor Moon, gli stivali limited edition
In occasione del trentesimo anniversario di Pretty Guardian Sailor Moon, uno dei manga più letti di tutti i tempi, il luxury brand internazionale Jimmy Choo ha realizzato un paio di scintillanti stivali in edizione limitata ispirati allo stile indimenticabile della protagonista Sailor Moon/Usagi Tsukino

Nata dalla fantasia di Naoko Takeuchi all’inizio degli anni Novanta, Sailor Moon festeggia 30 anni: per celebrare questa ricorrenza, Jimmy Choo ha creato un paio di stivali in edizione limitata. Il manga Sailor Moon prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie: una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.

L’adattamento animato è composto da cinque serie televisive per un totale di duecento episodi, tre film cinematografici, due cortometraggi e tre special televisivi.

Jimmy Choo X Sailor Moon, gli stivali limited edition

Jimmy Choo X Sailor Moon

Sailor Moon è stato uno dei maggiori successi dell’animazione giapponese su scala planetaria degli anni Novanta. Non solo tra bambine e adolescenti, ma anche tra adulti appassionati di anime.

Frutto di squisita lavorazione artigianale, questi stivali al ginocchio creati per celebrare l’anniversario sono impreziositi da 19.000 cristalli Swarovski su un’intensa colorazione fucsia.

Jimmy Choo X Sailor Moon, gli stivali limited edition

Il design è una versione real life del look di trasformazione di Sailor Moon. Frutto di squisita lavorazione artigianale, questi stivali al ginocchio sono impreziositi da 19.000 cristalli Swarovski su un’intensa colorazione fucsia. La silhouette color fucsia presenta inoltre un motivo lunare nella parte superiore e un tacco alto 10 centimetri, come le classiche calzature di Jimmy Choo.

Per celebrare la collaborazione e il 30° anniversario del manga, Jimmy Choo inoltre ha messo in mostra un paio di questi stivali al Mori Art Museum di Tokyo a Roppongi.

Gli stivali sono realizzati su richiesta, e sono disponibili per l’ordine fino al 15 settembre. Un’autentica dichiarazione di stile che rende omaggio a Pretty Guardian Sailor Moon con la fantasia e il glamour caratteristici di Jimmy Choo. Il prezzo è di €12.000, e la spedizione è prevista per febbraio 2023.

 

Articoli correlati

Nike Go Flyease, la sneaker senza lacci che si indossa senza mani

Paola Pulvirenti

Luca Argentero nuovo testimonial Bata per la campagna Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Pittarosso, le calzature sparkling da indossare per le feste natalizie 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento