Wondernet Magazine
MODA

Chanel Métiers d’Art torna a sfilare dal vivo il 7 dicembre a Parigi

la collezione 2020/2021 Chanel Metiers d'Art
Chanel torna finalmente a sfilare dal vivo con lo show dedicato ai Métiers d’Art. L’attesa data sarà il 7 dicembre a Parigi, la location ancora da definire!

Chanel torna a Parigi per il prossimo show dei Métiers d’Art. L’ iconica sfilata della maison si prepara finalmente a tornare dal vivo. Dopo aver fatto sfilare la haute couture per la FW21 al Palais Galliera, Chanel porterà a Parigi il 7 dicembre la collezione prêt-à-porter, dedicata al savoir-faire delle manifatture di moda. Tuttavia non è stata ancora definita la location, dato che il Grand Palais è in fase di ristrutturazione in vista dei Giochi Olimpici del 2024.

Tra le ipotesi c’è il Grand Palais Éphémère, struttura sugli Champs de Mars, all’ombra della Tour Eiffel, che ospita gli eventi solitamente on stage al Grand Palais. In ogni caso, come suggerisce anche la scelta del Palais Galliera, sembra che la direttrice creativa Virginie Viard preferisca luoghi più intimi rispetto al passato per ambientare i prossimi show della griffe.

La collezione Métiers d’art di Chanel

La collezione Métiers d’art dal 2002 dimostra l’impegno di Chanel nel preservare il vero patrimonio artigianale. Un patrimonio rappresentato da ricamatori, piumai, plissettatori, calzolai, cappellai e guantai che rendono ogni creazione un pezzo unico. Dopo aver scelto un format aperto a tutti, il direttore creativo Virginie Viard raddoppia l’appuntamento fisico, dopo la sfilata di inizio luglio. Dunque sceglie nuovamente glamour e allure che durante l’anno e mezzo trascorso sono proprio mancati.

Chanel Métiers d'Art torna a sfilare dal vivo

Infatti l’ultimo show Métiers d’Art, dello scorso dicembre, era invece stato filmato all’interno dello Château de Chenonceau, nella Valle della Loira, con Kristen Stewart come unica spettatrice. Di solito si tratta di uno show itinerante, che in passato ha fatto tappa in luoghi super fashion come Shanghai, Roma, Edimburgo, Salisburdo e Dallas. Tranne nel dicembre 2019, quando dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld lo show si era tenuto a Parigi.

 

Articoli correlati

K-Way sfila in co-ed, per la prima volta, a Milano Moda Uomo: la collezione FW21 fra tradizione e innovazione

Paola Pulvirenti

Sustainable Fashion Awards 2023, i tre finalisti dei premi green della Moda

Paola Pulvirenti

Gucci Gift: la campagna Holiday 2023 celebra l’unione e la condivisione

Redazione Moda

Lascia un commento