Wondernet Magazine
MODA

GCDS a Napoli: la campagna Autunno/Inverno 2023 tra tradizione e ironia

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli
GCDS ha scelto la meravigliosa città di Napoli, dove è nato Giuliano Calza, come location per la sua campagna Autunno/Inverno 2023

Una città dalla bellezza classica e la sua autenticità, con i suoi pittoreschi rituali quotidiani come il pizza delivery e le partite di calcio in televisione. La città dove Giuliano Calza è nato nel 1989: Napoli è il cuore pulsante di un’esperienza che ha portato GCDS a fare il giro del mondo per poi tornare a casa.

In questa intimità quotidiana prendono vita le immagini della campagna della collezione Autunno/Inverno 2023, presentata a Milano Fashion Week. GCDS ha scelto infatti di ambientarla proprio a Napoli.

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli

GCDS a Napoli per la campagna Autunno/Inverno 2023

Lo Studio Ellisse ha catturato ogni momento con maestria, sotto la direzione creativa di Giuliano Calza. Il designer ha saputo fondere il suo immaginario personale con l’essenza del marchio, senza tralasciare l’ironia istintiva e l’energia che da sempre lo contraddistinguono.

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli

Napoli diventa il palcoscenico ideale per la nuova campagna GCDS. L’iconica borsa Comma, con la sua pelle effetto specchio, è la protagonista indiscussa sullo sfondo iconico di Piazza Plebiscito. L’ambiente domestico, con tutti i suoi oggetti e angoli nascosti, rivela capi e accessori da indossare con leggerezza e nonchalance, in perfetta sintonia con il lato più romantico e intimo del brand. Nel frattempo, la pizza con gli amici si trasforma in un simposio eclettico dedicato alla libertà di espressione.

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli

Un affascinante dualismo estetico ed emotivo permea ogni aspetto della campagna. Un telefono vintage diventa il manico di una it-bag Comma in un vibrante giallo fluo. Un cardigan in lana jacquard, che evoca ricordi d’infanzia, si trasforma in un autentico capolavoro fatto a mano. L’ossessione creativa, incarnata dal classico bouclé, si riflette in capi che sfidano con disinvoltura i confini tra maschile e femminile.

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli

Attraverso scatti irriverenti e una precisione costruttiva ineccepibile, la campagna Autunno/Inverno 2023 apre un nuovo capitolo nella storia di GCDS, catturando in modo straordinario l’universo estetico, complesso e personale del brand. GCDS continua a stupire e a rinnovarsi, mantenendo salda la sua posizione nell’olimpo della moda internazionale.

GCDS, la campagna FW23 ambientata a Napoli

Articoli correlati

Louis Vuitton: la campagna Primavera/Estate 2023 omaggia lo spirito innovativo della maison

Redazione

All I want for Christmas is Gold: il look natalizio si accende di bagliori d’oro su abiti, scarpe e accessori

Michelle Scalzo

Katy Perry a Capri nel nuovo spot di Dolce & Gabbana diretto da Paolo Sorrentino

Redazione Moda

Lascia un commento