Wondernet Magazine
Luxury

Chantecler, i gioielli della nuova collezione Mediterranea a VicenzaOro

Chantecler ha presentato a VicenzaOro la nuova collezione 2023 Mediterranea interamente dedicata al mare, icona dell’identità caprese della maison

Chantecler è sbarcato a VicenzaOro. La maison di Capri ha rinnovato la storica co-lab che lo lega a VicenzaOro partendo proprio da questo immancabile appuntamento con il gioiello Made in Italy ed internazionale per presentare le sue nuove creazioni. Mediterranea è il tema che permea tutte le produzioni Chantecler 2023. Ovvero un anno interamente dedicato al mare, elemento fondamentale dell’identità caprese del brand.

E declinato qui in chiave invernale con un gioco di suggestioni e rimandi che si riflettono sia sul design che sulle scelte cromatiche. II Mare d’inverno è una dimensione più segreta dell’essere mediterraneo. Il mare color del vino, sfumature dal rosso rubino fino all’ametista. Una gamma di verdi smeraldini e intensi, blu freddi e brillanti, quasi iridescenti. In contrasto con la spuma bianca delle onde che s’ infrangono esplodendo sulle rocce.

Chantecler, la collezione Mediterranea a VicenzaOro

Chantecler Mediterranea a VicenzaOro

La collezione Paillettes, ispirata ai giochi di luce delle paillettes della Dolce Vita caprese degli anni 50’ e 60’, si è dunque arricchita di creazioni attinenti al mare d’inverno. Paillettes come onde, mentre il tema cromatico si sviluppa su burro, rosa, blu e nero.

Chantecler, la collezione Mediterranea a VicenzaOro

Da un lato collier, sautoir e orecchini a cascata, in oro rosa 18kt, smalto cattedrale e firmati dai galletti iconici della maison in diamanti. Dall’altro gli anelli Sygillum ispirati agli chevaliers e ai sigilli dell’antica Roma, presso cui il Mediterraneo era Mare Nostrum. Anch’essi in oro rosa 18kt.

Chantecler, la collezione Mediterranea a VicenzaOro

E poi l’iconica Campanella della maison in un sortie asimmetrico di tormaline Paraiba. Una gemma rarissima che riproduce i riflessi delle grotte di Capri. Tormaline Paraiba di 7 dimensioni diverse sono incastonate a pavé sull’oro giallo 18kt rodiato di blu, dando vita a ciondoli in due misure e agli orecchini campanella. Infine, la Medusa, regina delle Marinelle, contaminazioni marine delle Campanelle. La Medusa è un pezzo unico. Si distingue per le dimensioni importanti e per i materiali. La nuova veste è in titanio colorato ed oro.

Articoli correlati

Haerin delle New Jeans volto della campagna dei gioielli Dior Rose des Vents

Redazione Moda

Giornata della Terra: l’impegno di Swarovski per la salvaguardia del Pianeta

Scarlett Johansson volto della campagna di David Yurman Holiday 2022

Chiara Sorice

Lascia un commento