Wondernet Magazine
Moda Bambini

“Lune di Capri”, la capsule collection per bambine di Simonetta con Chantecler Capri

Simonetta
Lo storico brand di abbigliamento per bambini Simonetta annuncia una capsule collection in collaborazione con il brand caprese di Alta Gioielleria Chantecler.

Simonetta, uno dei più prestigiosi brand di abbigliamento per bambini, ha annunciato una nuova collaborazione. Dopo le partnership con Emilio Pucci, Balmain Kids, Brunello Cucinelli, Fay, Elie Saab, ora il marchio marchigiano lancia una capsule collection per bambine realizzata in collaborazione con il marchio di alta gioielleria Chantecler Capri.

La collezione si chiamerà Lune di Capri, e comprenderà capi bon ton e di ispirazione romantica. Le celebri campanelle capresi, marchio di Chantecler, saranno riprodotte su abitini e capi beachwear. I colori della capsule, che riprodurrà nelle stampe anche altri simboli della Maison di alta gioielleria come le piante di bouganville e le maioliche capresi, saranno nuance fresche e vivaci. Tra le fantasie, anche le onde del Mediterraneo e le righe dei tipici lidi balneari.

Simonetta

«Il progetto Lune di Capri simboleggia un rinnovato spirito di condivisione e valorizzazione dove l’unione fa la forza. Collaborare con Chantecler è stato un onore, un sogno divenuto realtà», dice Pierfrancesco Bontempi, direttore creativo di Simonetta. 

«La collaborazione con Simonetta – aggiunge Maria Elena Aprea, direttrice creativa di Chantecler Capri – ci ha permesso  di trasmettere al mondo dell’abbigliamento tutta la creatività e lo stile dell’alta gioielleria, ma non solo. La collezione Lune di Capri, racchiude e riflette alla perfezione lo spirito che da sempre caratterizza il nostro marchio. Uno spirito che non ha età, proprio come i sogni e la fantasia, capace di assorbire tutta la magia della nostra isola e di regalarla a chi indossa i capi».

La capsule dedicata alle bambine sarà in vendita con la collezione Simonetta Primavera Estate 2021 a partire da metà Luglio 2020. In store da Gennaio 2021.

Articoli correlati

GCDS lancia la collezione Kids Primavera/Estate 2022

Redazione Moda

Giro Quadro presenta la collezione SS 2020, tra sartorialità partenopea ed ispirazione newyorkese

Redazione

Serge Bloch X Petit Bateau: la capsule collection ispirata agli oceani per tutta la famiglia

Redazione

Lascia un commento