Wondernet Magazine
MODA Moda Bambini

Serge Bloch X Petit Bateau: la capsule collection ispirata agli oceani per tutta la famiglia

serge bloch
Il celebre scrittore e illustratore francese Serge Bloch ha disegnato una capsule collection con Petit Bateau ispirata agli oceani, dedicata a bebè, bambini e adulti. 

Serge Bloch è un artista completo. Uno scrittore ispirato e un fantastico illustratore, che ama stimolare l’immaginazione con le parole tanto quanto con i disegni. Illustra libri per bambini, è il creatore di SamSam e illustratore dei libri Max e Lili, e collabora anche con il New York Times, Süddeutsche Zeitung Magazin e Zadig, tra gli altri. La sua ultima mostra “Scatole di risate” è stata presentata al Cent Quatre Paris, lo scorso febbraio.

Sin dall’inizio, l’incontro tra Serge Bloch e il brand francese è nato sotto il segno della giocosità. Questo «catalogo di assurdità (molto) impertinenti» dà l’impronta alla collaborazione: tutto è basato sul divertimento. Perché, come dice Serge Bloch, «Il mondo non è poi così divertente, quindi dobbiamo per forza aggiungere un po’ di fantasia!» 

Ritratti di marinai e lupi di mare

Quando Petit Bateau ha deciso di realizzare una collezione incentrata sugli oceani, la scelta di collaborare con Serge Bloch è stata più che naturale. L’artista aveva già realizzato delle illustrazioni per il marchio, enfatizzando la qualità e la sicurezza della pelle, con il tocco tenero e leggero che lo ha reso famoso. Rivolgendo la sua attenzione agli oceani, con il suo approccio unico, Bloch ha deciso di giocare con i suoi abitanti. Il suo approccio è unico: i suoi animali marini sono come vecchi lupi di mare, con le pinne completamente ricoperte di tatuaggi dall’inchiostro blu. Un cuore, un fiore, un gambero o un asso di picche, un tenero «per mia madre» o un buffo «papà» … ciascuno racconta una storia con la propria collezione di tatuaggi. 

La capsule Serge Bloch X Petit Bateau

Articoli correlati

Intimissimi, l’iconica fibra Ultralight con Cashmere torna per la SS24

Paola Pulvirenti

#Valentinoempathy: la Maison recluta le star per la campagna AI 2020-21 a favore dell’Ospedale Spallanzani

Redazione

Monica Bellucci, i suoi pantaloni di pelle grintosi e glam anticipano la Moda Autunno 2021

Redazione

Lascia un commento