Wondernet Magazine
MODA

Ba & Sh inaugura in corso Como a Milano il suo primo store in Italia

Ba & Sh inaugura a Milano primo store in Italia
Ba & Sh ha augurato il suo nuovo store in Corso Como 2 a Milano. Il primo in Italia del brand francese fondato nel 2003 da Sharon Kreif e Barbara Boccara!

Ba & Sh è sbarcato a Milano! Nel pieno centro della città meneghina, poco distante dai grattacieli di Gae Aulenti, il brand francese fondato nel 2003 da Sharon Kreif e Barbara Boccara, guidato dal CEO Pierre Arnaud Grenade, ha inaugurato il suo primo store in Italia. Precisamente in corso Como 2, una delle vie più fashion e modaiole della città.

Ormai il brand è presente in oltre settanta paesi ed ha intenzione di continuare ancora la sua espansione. L’opening nel capoluogo lombardo va a coronare un mercato estremamente strategico per il marchio. Inaugurato ufficialmente ieri, con un cocktail event con Play Eva come DJ Set e un catering dallo stile parigino, bohémien e mediterraneo, lo store milanese ha in realtà aperto al pubblico già nel mese di dicembre.

Ba & Sh inaugura a Milano primo store in Italia

Ba & Sh Milano

Entrando nello store Ba & Sh si ha la sensazione di essere in un ambiente familiare e tranquillo che ricorda una casa di villeggiatura dove poter evadere dalla frenesia di Milano. L’allestimento del negozio di 75 mq  richiama la necessità di soffermarsi sulle piccole cose e quindi ha esaltato l’essenziale. Ovvero materiali grezzi, colori tenui che evocano la terra come argilla, sabbia e grigio.

Ba & Sh inaugura a Milano primo store in Italia

I materiali accompagnati dalla luce naturale sottolineano così ricchezza cromatica delle collezioni. Anche l’arredamento ha materiali naturali come le stele di legno e gesso utilizzati per gli accessori. Ma anche le tende in corda che delineano gli spazi assieme alle applique in gres e ceramica prodotte in Francia. Cuscini, tappeti e cesti appesi di cotone e lana, realizzati da artigiani afghani decorano lo store rendendolo caldo e accogliente, come una sorta di casa dolce casa. Infine, dietro la cassa, creato dalla calligrafia delle due fondatrici c’è il nuovo monogramma del marchio, una firma che segna l’inizio di una nuova avventura!

Ba & Sh inaugura a Milano primo store in Italia

 

 

Articoli correlati

Gigi Hadid sta per lanciare la sua prima linea di maglieria in cashmere

Paola Pulvirenti

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno all’insegna dello stile

Redazione

Linda Evangelista torna a splendere sulla cover di settembre di Vogue UK

Redazione Moda

Lascia un commento