I maxi dress sono di diritto fra i capi estivi per eccellenza. Comodi e freschi, possono garantire uno stile elegante o casual a seconda del tessuto con cui sono realizzati e degli accessori scelti per accompagnarli.
Nell’estate 2021 sono tantissimi i modelli di maxi dress fra cui scegliere per creare un outfit vincente e raffinato. Versatili e pratici, i maxi dress si candidano, come spesso negli ultimi anni, a dominare i look estivi di celebrities e non.
Possono essere abbinati con sneakers o tacchi, sandali flat o espadrilles per creare indimenticabili combinazioni di stili easy chic. E perché non sbizzarrirsi anche con le borse? Da quelle di paglia a eleganti clutch di pelle, da borse crochet a tracolline con frange. Insomma, i maxi dress offrono infinite possibilità.
Maxi dress, comodi, versatili e stilosi
I maxi dress sono la scelta perfetta per chi vuole vivere un’estate all’insegna dello stile. La praticità di questi abiti, unita alla possibilità di abbinarli a svariati accessori creando look sempre nuovi, li candida a must have dell’estate 2021. Perfetti da abbinare a giacche di jeans o di pelle per le fresche sere estive e da arricchire, a seconda dei gusti, con sottili o vistose cinture intrecciate. Con colori accesi o pastello e fantasie floreali, i maxi dress sono ideali per il mare e la città, da sfoggiare di giorno per una passeggiata in centro o di sera per un aperitivo sulla spiaggia. Possono essere eleganti in satin o moderni con spalle scoperte, gipsy a balze o romantici con inserti crochet. Ecco alcuni dei nostri consigli.
Denny Rose, il maxi dress floreale
Abito lungo realizzato in georgette con motivo floreale stampato all over. Il modello ha scollatura quadrata, spalline larghe che si annodano e gonna morbida.
Dove trovarlo
Beatrice b, l’abito a stampa geometrica
Molto raffinato questo abito lungo di Beatrice B in misto seta stampata. Ha un profondo scollo a V, spalline sottili regolabili, ed è tagliato sotto al seno. Può essere regolato grazie alla coulisse in vita. La gonna con balze arricciate gli regala un tocco etno chic.
Twinset, il maxi dress asimmetrico
Abito lungo a fantasia floreale in morbida georgette. Con i suoi particolari tagli, uniti alla stampa, presenta un motivo originale ed elegante, perfetto per chi non vuole rinunciare alla classe. La gonna è resa particolare dalla sua forma a punta, che cade morbida grazie al tessuto leggero e delicato. Lo scollo a V regala sensualità al capo e a chi lo indossa.
Dove trovarlo
Fabiana Ferri, l’abito lungo da dea greca
Abito lungo rosso plissettato, monospalla, realizzato in morbido tessuto di alta qualità. Stola in tinta. Ideale per le occasioni importanti. Una clutch gioiello color oro può completare il look.
Manila Grace, il maxi dress con stampa etnica
Abito lungo in freschissimo e leggero voile di cotone, con profondo scollo a V e ripresa sotto il seno; da qui si apre con un’ampia gonna con balza al fondo. La stampa etnica ci riporta subito a mete lontane: è il vestito da mettere in valigia e sfoggiare nel prossimo viaggio.