Wondernet Magazine
MODA

Karl Lagerfeld X Amber Valletta, la nuova collezione eco-friendly per l’Estate 2022

Karl Lagerfeld  X Amber Valletta, la nuova collezione sostenibile SS22
Karl Lagerfeld e Amber Valletta tornano a collaborare in una nuova collezione sostenibile per l’Estate 2022. Nella campagna realizzata da Alique, la top model sostenitrice della moda eco-friendly e ambasciatrice della sostenibilità del brand

Amber Valletta torna a collaborare con Karl Lagerfeld. Dopo la capsule di borse e accessori in pelle di cactus, la super modella e attivista è stata nominata da Karl Lagerfeld sua sustanaibility ambassador per creare collezioni eco-friendly.

Come ha rivelato la Valletta: “Penso che alla fine tutti noi vogliamo sentirci bene con ciò che compriamo e facciamo nella vita. E offrire ai consumatori l’opportunità di acquistare qualcosa di ben fatto, senza tempo, ma anche sostenibile, è il punto di riferimento per tutto”.

Karl Lagerfeld X Amber Valletta

Amber Valletta, super top model degli anni ’90, è anche attrice e da anni attivista sostenitrice di questioni ambientali. Karl Lagerfeld intende raggiungere gli ambiziosi obiettivi ambientali del Fashion Pact siglato dai big della moda in occasione dello scorso vertice del G7.  Il compito della Valletta è quello di adottare una visione olistica rispetto all’impegno ambientale della maison. E dunque lavorare a contatto con il direttore del design Hun Kim su iniziative di prodotti eco-friendly. Nasce così la nuova collezione Karl Lagerfeld X Amber Valletta per la Primavera-Estate 2022.

Karl Lagerfeld  X Amber Valletta, la nuova collezione sostenibile SS22
Un primo piano di Amber Valletta nella campagna Karl Lagerfeld X Amber Valletta 2022. Photo Credits: Alique©

Nella collezione, capi prêt-à-porter di alto livello, realizzati con materiali organici e riciclati. I capi chiave per la stagione sono un blazer sartoriale e un completo di pantaloni, una giacca biker e una borsa a pieghe. Per quanto riguarda le nuance, la collezione abbraccia tonalità neutre come il beige, il verde kaki e il nero classico.

Tra i tessuti, cotone biologico sviluppato senza l’uso di sostanze chimiche pericolose, fibre riciclate che promuovono la circolarità e la pelle vegan derivata dal cactus di Desserto.

Come ha condiviso il brand in una nota: “Il viaggio della moda sostenibile è una sfida che non può essere affrontata alla perfezione. Ci vorrà l’impegni tutti noi, unendo le nostre prospettive uniche per apportare un vero cambiamento. Questo richiede creatività, coraggio, collaborazione e impegno, che abbiamo”.

La direzione artistica della campagna è di Max Ortega, il trucco rugiadoso del make-up artist Benjamin Puckey e l’hair style di Teddy Charles.

Articoli correlati

Prada X adidas Limited Edition, svelate le prime immagini dell’esclusiva e attesissima capsule collection

Redazione Beauty

adidas x Shuting Qiu, i capi dell’attesa collab con la giovane designer cinese

Redazione Moda

Pitti Uomo: al via la 101ma edizione alla Fortezza da Basso a Firenze

Paola Pulvirenti

Lascia un commento