Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Twinset debutta in passerella con la FW24 e anticipa la Milano Fashion Week

Twinset debutta in passerella e anticipa Milano Moda Donna
Twinset sta per debuttare in passerella ai Frigoriferi Milanesi il 20 febbraio. Anticipa così Milano Moda Donna. Lo show ripercorrerà la storia del brand!

Twinset ha finalmente annunciato il suo debutto in passerella! Per la prima volta nella sua storia, il brand di Carpi svelerà la sua ultima collezione con uno show in programma durante le sfilate di Milano Moda Donna. L’appuntamento è fissato per il 20 febbraio, giorno che anticipa l’apertura del calendario ufficiale, all’interno dei Frigoriferi Milanesi.

Proprio come ha raccontato il CEO Alessandro Varisco, «L’idea di una sfilata era già nelle nostre previsioni da tempo. Ma abbiamo deciso di arrivare a questo risultato gradualmente». Con questa scelta «da un lato si vuole sottolineare l’apice di un processo evolutivo iniziato cinque anni fa, con l’arrivo di Lara Davis come direttrice creativa, facendo il punto sul nostro alfabeto stilistico. Dall’altro, con le maison del lusso sempre meno accessibili, si sta creando spazio per una moda elegante e di qualità, con prezzi accessibili: i tempi sono maturi per le opportunità. Opportunità che Twinset può e deve cogliere».

Twinset debutta in passerella e anticipa Milano Moda Donna

Sfilata Twinset

La sfilata Twinset sarà l’occasione per ripercorrere i 34 anni di storia del marchio, con altrettante uscite che ne racconteranno l’alfabeto stilistico. Ma sarà anche l’occasione per sottolineare l’apice del processo evolutivo, iniziato cinque anni fa con l’arrivo di Lara Davis al timone creativo. Dunque un super tributo al dna del brand. Da sempre sinonimo di una femminilità dal côté bohémienne. Esemplificata alla perfezione dalla testimonial di questa stagione, Sienna Miller, scattata da Daniel Jackson su un rooftop con vista sullo skyline londinese. Infine secondo rumors di stampa da Il Sole 24 Ore il brand italiano guidato da Alessandro Varisco e controllato dal fondo Usa Carlyle avrebbe avviato ufficialmente un processo di valorizzazione di Twinset. Orientato dalla cessione del marchio, incaricando la banca d’affari Rothschild di esplorare nuovi possibili acquirenti.

Articoli correlati

Moschino: alla NYFW sfila live la SS22 con Gigi Hadid in stile Kiddie Kitsch

Paola Pulvirenti

Budapest Select, i sei brand ungheresi a Milano Fashion Week SS24

Redazione Moda

Kiton: la collezione SS22 con l’eleganza rilassata di Akash Kumar

Paola Pulvirenti

Lascia un commento